sistemaGaribaldi: “Sorpresa” su piazza regina Margherita a Bisceglie martedì 22 dicembre ore 10.00
Se sistemaGaribaldi di Bisceglie garantisce una sorpresa per martedì mattina nella piazza antistante il “suo” teatro, c’è da credergli. Non tradisce mai le aspettative e se non si tratterà di un secondo impacchettamento del Garibaldi, certamente il regalo natalizio promesso assolverà almeno il compito di alleggerire le fatiche del momento.
18 artisti, fra attori, musicisti, danzatori e giocolieri, in sella ad altrettante biciclette, condotti da Ippolito Chiarello e reclutati da Bruno Soriato, assicureranno a cittadine e cittadini un’offerta di teatro a domicilio. La piccola flotta di riders teatrali, denominata l’acronimo USCA, ovvero Unità Speciale di Continuità Artistica, si disporrà a soddisfare, martedì 22 dicembre, dalle 17,00 alle 20,00, le richieste dei committenti che, scegliendo la “pietanza” da un vastissimo menù, potranno accoglierla sotto casa, in un cortile, un vicolo o qualunque spazio abbia la possibilità di assicurare il rispetto delle regole del momento. Il costo? Solo 20€ per una “portata” da dividere fra più “commensali”… Il gioco è semplice: si sceglie, si telefona (3711189956 dalle 10:00 -13:00 e 16:00 – 20:00) e si scrive (specificando nome, cognome, indirizzo, n° di telefono e breve descrizione della situazione spaziale); si riceve la conferma della prenotazione e l’ora dell’appuntamento; e possibilmente ci si dota di torce elettriche (proprio come nella celeberrima pubblicità!), per assicurare la luce necessaria agli ospiti saltimbanchi.
sistemaGaribaldi, diretto da Carlo Bruni, è un progetto che si realizza grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese. Molte ormai le collaborazioni che, a cominciare da Kuziba Teatro o, in questo caso, dall’Associazione Biciliae e da Nasca Teatri di Terra, arricchiscono sempre più la comunità teatrale coltivata da questo progetto.
PRENOTATE IL VOSTRO TEATRO DELIVERY!