Operatore e direttore di agenzia funebre, Confcommercio: al via la formazione a Bari e nella Bat

Stanno per partire due percorsi di formazione, uno per Direttore tecnico di impresa funebre (corso Base-Aggiornamento) e l’altro per operatore funebre o necroforo (corso Base-Aggiornamento), così come previsto nel regolamento regionale del 15 marzo del 2015. Ad organizzarli è la Confcommercio di Bari e Bat con il Cat Confcommercio Bari. Coloro i quali intendano svolgere l’attività di Direttore tecnico dovranno obbligatoriamente frequentare un corso di formazione abilitante di 50 ore. Gli operatori funebri sono tenuti a frequentare un corso base di 40 ore, ovvero sono previsti i corsi di aggiornamento per il proseguo dell’attività di agenzia.

 

I corsi sono autorizzati dalla Regione Puglia e saranno tenuti da docenti esperti del settore. L’attestazione che verrà rilasciata al superamento dell’esame finale sarà valida ai fini dell’abilitazione all’attività. I corsi di svolgeranno nelle sedi della Confcommercio di Bari e per il territorio della Bat a Bisceglie se le norme sanitarie lo consentiranno quando partiranno le attività formative, oppure in modalità a distanza.

 

“La formazione e l’aggiornamento professionale sono elementi essenziali in tutte le professioni, in particolare poi quando ci sono dei regolamenti che lo prevedono. Ricordiamo che attraverso l’Ente Bilaterale del Terziario di Bari e Bat alle aziende iscritte possono essere riconosciute agevolazioni per la partecipazione al corso di aggiornamento dei propri dipendenti”, sottolinea il direttore della Confcommercio di Bari-Bat, Leo Carriera.

 

Per informazioni e adesioni è possibile inviare una email a segreteria@confcommeciobari.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Affrontare il futuro con fiducia. Due eventi a livello mondiale anche a Bisceglie presso la Sala del Regno

BISCEGLIE – Le tensioni economiche, i conflitti nazionali e i disordini sociali indicano che la fiducia nel futuro è ai minimi storici. Anche in Italia i dati Istat segnalano che la fiducia delle persone è al livello più basso dal 2013. Per questo motivo i 215 Testimoni di Geova di Bisceglie, insieme agli oltre 260.000 […]

“Direzione longevità”. Un convegno tematico allo Sporting Club di Bisceglie

Sabato 15 aprile 2023, a partire dalle 18:00, presso lo Sporting Club di Bisceglie, in Strada del Carro, 98, si terrà un evento a cura del medesimo circolo sportivo, presieduto dall’avv. Antonio Belsito, nell’ambito delle iniziative “Cultura e Sport”, insieme alla food community “Arte in Cucina”, diretta dalla promoter Angela Caccialupi.   L’evento porta il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: