Napoletano su tutte le furie. In tema di igiene urbana, il consigliere comunale de “Il Faro-Pci” non le manda a dire a Sindaco e Assessore al ramo. «Tra i dipendenti del gestore dell’igiene cittadina di Bisceglie, sono stati registrati dei casi di positività al Covid-19. In totale silenzio!», scrive l’ex Sindaco di Bisceglie.
«Con l’evidente pericolo della ulteriore diffusione del contagio -prosegue Napoletano-. A questi lavoratori, sia chiaro, va tutta la nostra solidarietà. Il problema è che sarebbe necessario fare i tamponi a tutto il personale del settore ed effettuare una sanificazione degli ambienti di via Stoccolma e dei mezzi ivi esistenti (ovvero di quei pochi mezzi che ancora ivi esistono). Ma nessuno si muove! Non si muove l’azienda; non si muove il Comune; non si muove il Sindaco; non si muovono i dirigenti comunali competenti. ove sono le autorità sanitarie? Per Energetikambiente non valgono i protocolli anti-Covid?».
«Devo inoltre segnalare -conclude il consigliere comunale de Il Faro-Pci-
lo stato in cui il gestore dell’igiene cittadina della Città di Bisceglie tiene l’area dove sostano mezzi e cassettoni ricolmi di rifiuti.
Da detti mezzi e cassettoni fuoriescono liquidi nauseabondi che ivi si accumulano senza che nessuno si preoccupi di rimuoverli e di sanificare l’area. Il Sindaco Angarano invece di intervenire duramente, non perde occasione per elogiare Energetikambiente (per il disservizio?) . Il dirigente comunale responsabile della vigilanza del rispetto contrattuale dell’appaltatore, così prodigo di numerosissime proroghe del servizio in passato, sembra disinteressato. Non è ora che l’Autorità Giudiziaria intervenga?»
Mi piace:
Mi piace Caricamento...