7 febbraio, Giornata contro il bullismo: De Candia “regala” l’audio del brano “Armati e Salvati”

Oggi, 7 febbraio, ricorre la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. «Come giornalisti -ci scrive Giuseppe De Candi-, sicuramente avrete potuto seguire negli anni le numerose notizie che hanno narrato le storie di giovani che hanno subìto bullismo, fino ad arrivare anche ad un epilogo tragico.  Personalmente, ritengo fondamentale mettere a disposizione della battaglia contro il bullismo due importanti strumenti, due linguaggi chiave capaci di arrivare dritti al cuore dei ragazzi: i media e la musica».
Per questo motivo,  De Candia ha voluto che condividessimo con tutti i lettori il file mp3 della canzone che ha scritto, «come un piccolo regalo ma soprattutto come simbolo della mia lotta contro la violenza del bullismo. Vi ringrazio e Vi ringrazierò sempre del supporto che date al lavoro di noi artisti, nonché del ruolo fondamentale che svolgete nel trattare temi delicati come questo».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: