Sigilli ai lidi “La Salata”, Napoletano: «Avevo messo in guardia, Amministratori incompetenti o complici?»

«Il 19 febbraio u.s., sul mio profilo Fb, nel silenzio generale, avevo denunciato e documentato la “muraglia”, non prevista dalle risultanze progettuali e dalla relazione tecnica relativa, che si stava realizzando sul tratto costiero della “Salata”.
Avevo invitato le Autorità amministrative comunali ad intervenire immediatamente, “prima che intervengano altre Istituzioni”.
La stessa denuncia e lo stesso invito, a salvaguardare la costa e la legalità, avevo reiterato, direttamente al sindaco Angarano, nel corso del Consiglio Comunale del 24 febbraio u.s.
Inutilmente.
Il 6 marzo, le “altre Istituzioni” sono intervenute, con il sequestro penale dell’area interessata e con 4 informazioni di garanzia (non è dato sapere, ancora, a chi).
Potrebbero essere i primi provvedimenti di una lunga serie…
Pensavo che gli attuali amministratori (incompetenti o complici?), al termine del loro mandato, dovessero lasciare macerie.
Sono stato ottimista : lasceranno anche blocchi di pietra!».
Lo scrive il consigliere comunale Franco Napoletano (Il Faro-Pci) in un post pubblicato sui suoi profili social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: