8 marzo, la festa delle donne secondo l’on. Galizia (M5S)

“Oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, dovremmo domandarci quanto e cosa si possa fare per supportare le donne nel loro percorso di cambiamento e affermazione”, lo dichiara in una nota la parlamentare Francesca Galizia.
“Credo fortemente che sia arrivato il momento di cambiare definitivamente rotta e fare tutto il possibile perché ovunque nel mondo ed in particolare nel nostro Paese la donna possa ricevere più dignità, rispetto, attenzione, trattamento, opportunità.
Dobbiamo liberare tempo per le donne e rendere possibile, tra le altre cose, lo sviluppo di un’occupazione femminile più estesa, qualificata e adeguatamente retribuita,
Le risorse europee del Recovery Fund daranno un’occasione incredibile per liberare il potenziale professionale delle donne, che non dovranno essere più considerate una categoria, ma dovranno rappresentare uno strumento prezioso di cambiamento sul quale investire.
In uno dei settori di punta della nostra regione, l’agricoltura – prosegue la Deputata pentastellata -, esiste già una misura importante pensata per favorire donne imprenditrici: “Donne in Campo” è stata rifinanziata nell’ultima Legge di Bilancio con ulteriori 15 milioni di euro. Ora, dunque, non resta che impegnarsi insieme al nuovo ministro Patuanelli in azioni che vadano a potenziarla, così da garantire alle imprenditrici agricole condizioni più vantaggiose e agevoli”, conclude la Galizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. penalista Logoluso aderisce al progetto civico del candidato Sindaco Spina

“Aderisco in maniera convinta a un ambizioso progetto di rinascita della città di Bisceglie, che vede come suo volano lo stimato collega Francesco Spina, il quale ha dato ampia prova di saper amministrare la Città con un’azione politica concreta ed efficace. Lungi da mera propaganda elettorale, il Nuovo programma di governo della Città che si […]

Il Piano delle coste di Spina adottato in Consiglio: brevi riflessioni per chi vuole comprenderne gli effetti (IL VIDEO)

Il Piano delle coste dell’amministrazione Spina adottato finalmente in consiglio: brevi riflessioni per chi vuole comprenderne gli effetti. Nel 2013 affidammo l’incarico al biscegliese arch. Matteo Di Venosa, docente universitario, di elaborare il primo piano delle coste della città. Nella sala giunta gli affidammo i nostri indirizzi politici su come suddividere la costa tra spiagge […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: