Il “tampone day” presso Roma Intangibile

La storica associazione di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie, dopo l’iniziativa dello scorso maggio che ha prodotto oltre 200 esami sierologici effettuati dai Soci nell’ambito del medesimo Sodalizio, tutti con esito negativo, ha organizzato sabato 6 marzo 2021 una giornata di prevenzione con tamponi agli iscritti che hanno voluto aderirvi secondo le norme prescritte.

 

Sabato 6 marzo, infatti, si è tenuta la prima di una serie di giornate di prevenzione, fortemente volute dal presidente dott. Pasquale D’Addato e dal Consiglio Direttivo, in Sede Sociale (via Bovio, 53). Le giornate produrranno controlli anti-covid con l’uso di tamponi rapidi. Tutti i tamponi effettuati nella giornata odierna hanno dato esito negativo. L’iniziativa “Tampone day” sarà ripetuta il 13 marzo a partire dalle ore 9:30, a grande richiesta dei soci che sono accorsi con numerose prenotazioni.

 

La Giornata di prevenzione e sensibilizzazione ha visto la partecipazione anche di grandi personalità che si sono sottoposte all’esame, effettuato da una squadra sanitaria guidata da Giambattista Dell’Olio in collaborazione di Lucia Chetta e Mimì Monopoli. Ha presenziato l’amministrazione comunale di Bisceglie con la partecipazione del Sindaco dott. Angelantonio Angarano e l’assessore a manutenzione, arredo urbano, verde e parchi, servizi cimiteriali Natale Parisi.

 

L’iniziativa è stata aperta dal Presidente D’Addato, dal Consiglio direttivo, dalla Segreteria e dall’Amministrazione del Sodalizio a cui sono seguiti test per un gran numero di associati. Anche il Generale Pasquale Preziosa ha espresso parole di apprezzamento e complimenti per l’azione intrapresa da “Roma Intangibile” come servizio alla collettività, organizzato in maniera impeccabile.

Francesco Sinigaglia

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Calici nel Borgo Antico: aperture serali straordinarie e prolungate di chiese e musei

Un percorso unico tra storia, cultura ed enogastronomia pugliese. L’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico, in programma il 26 e 27 giugno prossimi, intitolata “Una notte al Museo”, sarà l’occasione per vivere il centro storico di Bisceglie sotto una luce diversa. L’iniziativa, infatti, promuoverà l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura […]

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere