Bisceglie “zona rossa”, Sindaco Angarano: «Inutile negarlo, è un momento difficile»
«È un momento difficile, inutile negarlo, l’ennesimo in questa pandemia che ha sconvolto le nostre vite. I contagi sono in aumento in tutta la Puglia. Non sarà facile. Ma rispetto al passato, ad un anno fa, quando navigavamo verso l’ignoto, ora abbiamo l’arma per sconfiggere questo nemico invisibile che sta tornando ad aggredirci con veemenza: il vaccino. E questo ci deve dare #forza, ottimismo e speranza.
Stasera siamo stati raggiunti dall’ufficialità della Puglia in zona rossa proprio durante la riunione del Coc nella quale, insieme all’Ufficio igiene, stavamo pianificando le prossime giornate di vaccinazioni al PalaCosmai per continuare ad accelerare nella campagna vaccinale di massa. Compatibilmente con le forniture di vaccini, l’obiettivo è utilizzare il PalaCosmai già in settimana per le somministrazioni di vaccino agli over80. Nell’immediato futuro, inoltre, con l’aumento della disponibilità di vaccini, il proposito è usare sempre più stabilmente la struttura per arrivare a tutta la Comunità nel più breve tempo possibile. Siamo fortemente determinati e concentrati su questo.
Ora più che mai, però, è necessaria la collaborazione di tutti. La nostra comunità è stanca e provata, lo so bene. Stiamo lottando ormai da un anno con tutte le nostre forze, ognuno di noi ha perso qualcosa, ognuno di noi ha fatto enormi sacrifici e rinunce. Ma dobbiamo ancora una volta reagire e resistere. E supereremo questo momento insieme, perché ora la via di uscita c’è e quella luce che vediamo in fondo al tunnel non è un miraggio ma diventerà sempre più viva.
Forza cari amici e amiche, forza Bisceglie».
E’ quanto scrive il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano in un post sui suoi profili social.