Covid. Anche i numeri di Bisceglie sono da “zona rossa”, Angarano: «Abbiamo 258 casi registrati»
A partire da oggi, lunedì 15 marzo, siamo in “zona rossa”, un provvedimento del Ministero della Salute per l’aumento dei contagi nel territorio regionale, dove il virus è tornato a diffondersi capillarmente. Nella serata di domenica 14, il Sindaco Angarano ha diffuso una nota con la quale comunica che «nella nostra Città attualmente i positivi sono 258 dei quali 29 ricoverati in ospedale. A tutti loro va il nostro accorato augurio di buona guarigione».
«In settimana -ha precisato il Sindaco-, a partire già da domani (ndr, oggi), continueremo a valutare l’evolversi della situazione, valutando altre misure restrittive se necessarie. Con la collaborazione della Protezione Civile, come già discusso nell’ultima riunione del Coc di venerdì scorso, continueremo ad offrire alle Autorità Sanitarie la nostra massima collaborazione organizzativa e logistica per accelerare le vaccinazioni utilizzando il PalaCosmai, con l’obiettivo comune di arrivare a tutti nel più breve tempo possibile. E continueremo a fare tutto il possibile per non lasciare solo nessuno».
«Vi ricordo -ha aggiunto il Primo Cittadino- che è attivo l’infopoint, sportello di Protezione Civile, ubicato in Largo San Francesco, accanto al Comando di Polizia Locale sarà aperto tutti i giorni (ad esclusione della domenica e dei giorni festivi) dalle ore 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 16 alle 18, e sarà raggiungibile al numero 080.336.66.21. All’Infopoint chi è in isolamento può chiedere assistenza nella consegna di beni di prima necessità (alimenti e farmaci). Sono inoltre già operativi altri servizi predisposti da COC, con il coordinamento di Gianni De Trizio:

