Il Sindaco Angarano incontra delegazione Assolocali e ConfCommercio, confermato impegno a sostenere il settore

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha incontrato a Palazzo di Città una delegazione di Assolocali e Confcommercio Bisceglie. Durante la riunione, in un clima collaborativo, i rappresentanti dell’associazione cittadina che raggruppa i gestori delle attività operanti nella ristorazione e nella somministrazione di alimenti e bevande hanno espresso preoccupazione per la tenuta del comparto complice il perdurare della crisi economica causata dall’emergenza pandemica in corso. La delegazione di commercianti ha chiesto il supporto dell’Amministrazione Comunale in tema di fiscalità locale.

Il Sindaco Angarano ha confermato l’impegno del Governo cittadino a profondere il massimo sforzo, come già fatto lo scorso anno, per sostenere il settore del commercio messo a dura prova dalle chiusure e dalle limitazioni necessarie a contrastare la diffusione del virus. Il Primo Cittadino ha ribadito la riproposizione delle corpose riduzioni sull’Imu e sulla parte variabile della Tari per le utenze non domestiche, modulandole ulteriormente per riconoscere uno sgravio ancora maggiore alle attività che hanno dovuto compiere i sacrifici più pesanti. Il Sindaco Angarano ha inoltre confermato l’impegno a destinare risorse comunali al sostegno delle attività e ha reso noto l’imminente pubblicazione di un altro bando destinato alle famiglie in difficoltà, comprese quelle collegate alle attività commerciali che operano nel settore della ristorazione, particolarmente penalizzate dall’emergenza Covid, che in maniera riflessa potrà riverberarsi ulteriormente sul commercio locale.

“Siamo vicini ai commercianti che stanno attraversando un periodo durissimo così come a tutti coloro che sono in difficoltà a causa della crisi sociale ed economica in atto. Il nostro obiettivo continuerà ad essere quello di non lasciare indietro nessuno”, ha dichiarato alla fine dell’incontro il Sindaco Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Clamoroso: salta il Consiglio Comunale, la convocazione non conteneva l’Ordine del Giorno

Salta il consiglio comunale: l’avviso di convocazione non conteneva l’ordine del giorno. La seduta dovrà essere ripetuta, con ulteriori spese per la tenuta del consiglio comunale. I consiglieri di opposizione hanno evidenziato la nullità dell’atto di convocazione per la mancanza dell’indicazione degli argomenti da discutere e il Consiglio Comunale è stato annullato . La seduta […]

Un prestigioso studio legale biscegliese tra i migliori d’Italia. I complimenti di Sergio Silvestris

“C’è una città profonda, operosa e fattiva, che batte ogni primato. È quella parte di Bisceglie che lavora in silenzio, facendo dello studio e dell’impegno serio la sua unica missione”. Lo afferma Sergio Silvestris, Presidente dell’Associaizone Borgo Antico. “Oggi ce lo dimostra lo Studio legale Loalex, interamente composto da giovani professionisti biscegliesi: per il Sole […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: