Occupazioni abusive, Ordinanza del Sindaco: 5 giorni per liberare le case, o sarà sgombero
I due alloggi popolari occupati abusivamente in via Taranto a Bisceglie e oggetto di servizi giornalistici del programma di Rete4 “Fuori dal coro”, dovranno essere libera entro il 5 aprile. E’ quanto stabilito dalle due ordinanze Dirigente della Ripartizione Tecnica Giacomo Losapio.
I provvedimenti datati 31 marzo dispongono «il rilascio a mezzo consegna spontanea da effettuarsi entro e non oltre cinque giorni dalla notificazione dell’alloggio di proprietà comunale occupato abusivamente». Nell’Ordinanza di preannuncia che «si procederà ad entrare in possesso degli immobili da persone e cose. Pertanto -si legge ancora nell’Ordinanza- si avverte che in presenza di masserizie le stesse saranno rimosse e immagazzinate nel deposito comunale e che nessun indennizzo sarà dovuto per l’eventuale deterioramento delle stesse che dovesse verificarsi durante le operazioni di smontaggio, trasporto e per qualsiasi altra causa di forza maggiore»
Lo stato non interviene perché (come quello che è successo al mio appartamento) occupazione distruzione di proprieta, imbrattamento danneggiamento… non vengono considerati reati gravi i magistrati se ne fregano … e ingiustizia è fatta!!!!!