Quasi il 20% dei pugliesi ha fatto almeno la prima dose di vaccino. E intanto arriva il Johnson & Johnson

In Puglia la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale e’ pari al 6,8%, e si sale al 19,4% se si considerano solamente gli abitanti che hanno ricevuto almeno la prima dose. E’ quanto riportato nel rapporto della fondazione Gimbe sull’andamento della campagna vaccinale in Italia. La Puglia e’ sopra la media italiana, pari al 18,8%.

Per quanto riguarda la categoria degli over 80, la percentuale che ha completato il ciclo vaccinale e’ pari al 49,6%, si sale all’82,7% calcolando solamente la somministrazione della prima dose (media italiana 81,8%). Nella fascia 70-79 anni ha completato il ciclo vaccinale l’1,5%, ha ricevuto solo la prima dose il 40,1% (media italiana 40,5%).

Infine, tra i 60 e 69 anni ha completato il ciclo vaccinale l’1,5% della popolazione pugliese, ha ricevuto la prima dose il 7,6% (media italiana 7,1%)

Intanto sono arrivate in Puglia nella mattinata di oggi 22 aprile, le prime 12mila monodosi del vaccino anticovid Johnson&Johnson e nel pomeriggio, a  quanto si apprende, comincerà la somministrazione. E’ in corso adesso la distribuzione ai vari hub provinciali. Il vaccino Johnson&Johnson, come Astrazeneca, al momento è destinato agli utenti di età superiore ai 60 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading