Quasi il 20% dei pugliesi ha fatto almeno la prima dose di vaccino. E intanto arriva il Johnson & Johnson

In Puglia la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale e’ pari al 6,8%, e si sale al 19,4% se si considerano solamente gli abitanti che hanno ricevuto almeno la prima dose. E’ quanto riportato nel rapporto della fondazione Gimbe sull’andamento della campagna vaccinale in Italia. La Puglia e’ sopra la media italiana, pari al 18,8%.

Per quanto riguarda la categoria degli over 80, la percentuale che ha completato il ciclo vaccinale e’ pari al 49,6%, si sale all’82,7% calcolando solamente la somministrazione della prima dose (media italiana 81,8%). Nella fascia 70-79 anni ha completato il ciclo vaccinale l’1,5%, ha ricevuto solo la prima dose il 40,1% (media italiana 40,5%).

Infine, tra i 60 e 69 anni ha completato il ciclo vaccinale l’1,5% della popolazione pugliese, ha ricevuto la prima dose il 7,6% (media italiana 7,1%)

Intanto sono arrivate in Puglia nella mattinata di oggi 22 aprile, le prime 12mila monodosi del vaccino anticovid Johnson&Johnson e nel pomeriggio, a  quanto si apprende, comincerà la somministrazione. E’ in corso adesso la distribuzione ai vari hub provinciali. Il vaccino Johnson&Johnson, come Astrazeneca, al momento è destinato agli utenti di età superiore ai 60 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: