Sportilia, con il big match in casa della PM Asci Potenza scatta il tour de force di maggio

Sarà un maggio dai ritmi vertiginosi per Sportilia, chiamata a scendere in campo ogni tre giorni fra sfide programmate nel calendario iniziale e recuperi determinati dalle problematiche legate al covid che hanno coinvolto a turno quasi tutte le squadre del girone. Il tour de force delle giocatrici allenate da Nicola Nuzzi scatterà domani (sabato 1 maggio, ore 18.00) con il big match della palestra Caizzo di fronte alla Pm Asci Potenza, attuale capolista del torneo con 23 punti (8 vittorie a fronte di un solo stop), 5 in più della squadra biscegliese che, tuttavia, ha disputato tre incontri in meno rispetto alle lucane.

“Sarà un mese decisivo in cui giocheremo parecchio – commenta il presidente di Sportilia, Angelo Grammatica – . E’ evidente che le numerose sfide ravvicinate costituiscano un’ulteriore incognita all’interno di una stagione già decisamente anomala sotto tanti fattori, incrociamo le dita e confidiamo nella prosecuzione del nostro cammino fin qui assai proficuo. Potenza è in quella posizione non per caso, annovera tra le proprie file diverse giocatrici esperte a partire da Francesca Nolè e sarà una trasferta molto ostica. Non si tratterà certo una passeggiata, il nostro obiettivo sarà quello di andare a far punti per continuare a muovere la classifica contro una diretta concorrente”.

La direzione del confronto di domani è stata assegnata ai signori De Nicola e Guerra.

Nel turno precedente la Pm Potenza ha espugnato al tie-break il PalaFiorentini di Molfetta (domicilio del Progetto Gio.Mol.). In merito a Sportilia, dopo la trasferta in Basilicata, sono previsti ben tre appuntamenti consecutivi al PalaDolmen: mercoledì 5 maggio con la Pallavolo Cerignola (ore 20.30, recupero della settima giornata), sabato 8 maggio con il Foggia Volley (ore 19.00, tredicesima giornata) e mercoledì 12 maggio con la stessa Pm Potenza (ore 20.00, recupero della quinta giornata).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Borgorosso Over 25 chiude il campionato Csen al decimo posto

La squadra Over 25 allenata da Umberto Di Liddo è tornata in campo per disputare l’ultima gara del Campionato provinciale senior “Old Boys” CSEN di Bari. Nel posticipo serale di giovedì 16 maggio, nella 26a ed ultima giornata, prevista inizialmente in calendario il giorno 11, sul campo sportivo “Peppino Lorusso” di Conversano, si sono affrontate […]

Star Volley Bisceglie a un passo dal cielo

Il primo tassello è stato messo al suo posto. L’eloquente successo per 3-0 nella gara d’andata della finalissima playoff ha avvicinato la Star Volley Bisceglie al traguardo della promozione. Le nerofucsia di coach Simone Giunta, rafforzate dall’apporto dell’esperta laterale brindisina Valeria Cristofaro e trascinate dallo splendido pubblico del PalaDolmen, si sono imposte nettamente su Modica. […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading