Piccola storia di onestà e forza dei social con il ritrovamento e la consegna di una chiavetta usb

Si discute molto del ruolo controverso dei social, ma nell’episodio che si racconta in questo articolo, se ne ravvisa la funzione di aiuto e capacità di mettere in rete le persone. Uno dei gruppi Facebook più popolari che parla di Bisceglie, “Bisceglie ieri e oggi” è stato utilizzato per annunciare il ritrovamento di una chiavetta usb e per consegnarla al legittimo proprietario.

«Un signore ha trovato una chiavetta USB e mi ha contattato invitandomi a pubblicare il ritrovamento e quindi ho postato la foto nel gruppo -racconta Nicola Losapio, responsabile del gruppo-. Dopo alcune ore, mi ha contattato una signora e mi ha riferito di aver rintracciato il proprietario.

Alla stessa ho girato il numero di telefono del ritrovatore che a sua volta mi ha richiamato in seguito avvisandomi di aver consegnato la chiavetta al legittimo proprietario, un professore che ha ringraziato per la restituzione non tanto della chiavetta quanto dei documenti contenuti all’interno, importanti e necessari per il proprio lavoro».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: nessun morto in Puglia oggi, non accadeva da diversi mesi. Registrati 73 casi su 4001 test

È in calo e torna di nuovo sotto 100 il numero di nuovi casi di Covid19 oggi in Puglia, a fronte di una diminuzione dei test. Per la prima volta da tantissimo tempo non si registrano decessi. Non accadeva probabilmente dall’estate scorsa o dal primo autunno. Continua a buon ritmo l’aumento dei guariti e allo […]

Covid: in Puglia 140 nuovi casi e 3 decessi

Oggi in Puglia sono stati registrati 5.944 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e 140 casi positivi: 43 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia BAT, 12 in provincia di Foggia, 15 in provincia di Lecce, 23 in provincia di Taranto, un caso di residente fuori regione, un caso di provincia di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: