“I reati finanziari: quello che al popolo sovrano non si dice”, iniziativa dell’Ass. Avvocati Bisceglie

È il 13 gennaio 2012 quando la famosa e potente agenzia di rating Standard &Poor’s sferra quello che i media chiameranno un attacco all’Europa: Declassamento per l’Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Cipro, Malta, Slovacchia e Slovenia.

Ci troviamo nella più grande crisi economica della storia recente dell’Eurozona. Chi informa e chi influenza il mercato finanziario orientando le scelte di investimento e determinando così lo spostamento di enormi quantità di denaro da un continente all’altro? LE AGENZIE DI RATING!
Cosa succede quando le regole dell’informazione finanziaria vengono violate? Chi risponde di errori capaci di pregiudicare l’economia di un Paese? Come difendersi dagli scandali bancari, salvando i propri risparmi? Questi i temi principali che saranno discussi e trattati durante il webinar dal titolo “I reati finanziari: quello che al popolo sovrano non si dice”, che si terrà venerdì 28/05/2021 alle ore 16.00 su piattaforma Microsoft Teams, accreditato dall’COA Trani (3 cfu). Partendo dall’analisi giuridica del Pubblico Ministero Dott. Michele Ruggiero, primo giudice inquirente ad intentare un processo contro le agenzie di rating e che ha pubblicato un libro sul tema dal titolo “Sotto Attacco”, saranno esaminati aspetti penali e processuali penali con gli interventi dell’Avv. Vincenzo Laudadio e l’Avv. Mario Malcangi.

L’evento, organizzato dall’Associazione Avvocati Bisceglie, sarà moderato dall’Avv. Maria Teresa Misino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bonus acqua potabile: domande fino al 28 febbraio

Dal sito fiscomania.com. E’ stato confermato anche per il 2023, il bonus acqua potabile, volto diminuire il consumo di plastica: con questo credito d’imposta infatti viene sostenuta la spesa per acquistare sistemi di filtraggio o mineralizzazione, oppure di raffreddamento e addizione di anidride carbonica per l’acqua di casa. I fondi stanziati ammontano a 1,5 milioni di euro, rispetto […]

A Bisceglie arriva il primo nato nel nuovo reparto di Ostetricia

Prima nascita oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie inaugurato lo scorso 31 gennaio dopo i lavori di riqualificazione. Il piccolo di chiama Nathan ed è nato alle 12:11 di oggi. Pesa poco meno di 3,4 chili ed è lungo 50 centimetri. “Sua mamma Milena sta bene”, fa sapere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: