Anche il Pci di Bisceglie a favore della Palestina

«Le recenti azioni militari effettuate contro il popolo palestinese meritano di essere condannate unanimemente da tutte le forze politiche e democratiche nazionali. Desta rabbia, invece, assistere allo svilimento di tutti i principi di diritto internazionali, con addirittura i massimi esponenti dei partiti nazionali, che a braccetto ed in maniera trasversale, da Letta a Salvini, si piegano di fronte alla forze economica di Israele, inginocchiandosi alle legge del “più forte” nonostante le morti tra il popolo palestinese che l’assurda ed intollerabile guerra e invasione di Israele stanno creando. Il PCI rigetta equiparazioni e generalizzazioni mediatiche, invocando libertà e giustizia per la Palestina e prega in particolare per la città di Khan Younis, gemellata con Bisceglie sin dai tempi del festival dei popoli mediterranei, martoriata in queste ore dalle bombe sioniste. Solidarietà a chi lotta per la propria terra #FreePalestine».
Lo scrive in un comunicato la sezione di Bisceglie del Partito Comunista Italiano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: