Angarano: «Il PalaCosmai unico centro operativo nella Bat»

«Il nostro centro di vaccinazione popolare oggi è l’unico operativo nella Bat, come stabilito dalla Asl Bt in base alle disponibilità di vaccini. Al PalaCosmai, dunque, dalle ore 9 (fino alle 16) si effettuano sia prime dosi per le classi ’62 e ’63 che avevano la prenotazione e per coloro che non sono stati vaccinati ieri, sia seconde dosi secondo il calendario stabilito dalle Autorità Sanitarie. I prenotati di mercoledì 19 maggio, invece, saranno spostati a giovedì 20 maggio.
Colgo l’occasione per ringraziare i dottori e le dottoresse del Dipartimento di prevenzione della Asl Bt e dell’Ufficio igiene di Bisceglie per il loro lavoro incessante e la Protezione Civile con i volontari delle associazioni cittadine per il fondamentale supporto logistico. Come noto, l’andamento della campagna vaccinale e l’organizzazione da parte della Asl Bt delle giornate negli hub vaccinali dipende dalle forniture di vaccini ad ogni Asl, che negli ultimi tempi sono insufficienti (benché la Puglia sia al primo posto in Italia per dosi somministrate rispetto a quelle ricevute) e dalla necessità di garantire quantitativi adeguati anche ai medici di medicina generale per il completamento della grande categoria dei soggetti fragili.
Modifiche del calendario, anticipazioni, accorpamenti, aperture e chiusure degli hub, non solo a Bisceglie ma in tutto il territorio provinciale, sono disposti dalla Asl Bt in base alle disponibilità dei vaccini, rispettando le indicazioni nazionali e regionali. Ciò purtroppo in taluni casi sta causando disagi nella popolazione e i comprensibili malumori di chi vede rinviato il proprio turno. Ne siamo consapevoli e chiediamo la comprensione e la collaborazione di tutti perché, pur nella complessità di questa campagna vaccinale, l’obiettivo condiviso rimane quello di procedere nel più breve tempo possibile, operando, come sempre, con trasparenza e correttezza».
Lo scrive in una nota il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Le strane gare d’appalto di Angarano, Spina: «Un appalto che si decide in 5 minuti…»

«La Svolta degli incapaci continua a danneggiare imprenditori e cittadini. Avete mai visto un avviso per una gara dove la domanda deve presentarsi entro 5 minuti? E ‘ avvenuto proprio da noi a Bisceglie, presso il Comune della Svolta. Parliamo di forniture di cartellonistica. Sono stati invitiati a partecipare più fornitori “veri” o tutto era […]

Covid. Ricchiuti (FdI): green pass è scelta divisiva

“C’è una fetta piuttosto importante di cittadini che per ora sarà tagliata fuori dal green pass per un motivo o per un altro. Non esistono soltanto i No-vax, per inciso quelli che sono contrari ad ogni tipo di vaccino, ma questo sembrano ignorarlo in troppi. È molto più semplice prendere una posizione manichea, vedere bianco […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: