Galantino (Fdi): approvato mio Ordine del Giorno al Decreto Sostegni

“Non è accettabile che, chi produce e crea posti di lavoro – per un mero errore burocratico – non possa accedere ai fondi stanziati dal Governo. E nello stesso tempo chi non lavora percepisce un fisso mensile, e chi possiede un incarico improduttivo, quale è il navigator, ha addirittura un titolo di preferenza nei concorsi pubblici banditi dalle Regioni.

Per questo ho presentato un Ordine del Giorno al “decreto sostegni” – meglio definito come “decreto risarcimenti” – che prevede il riconoscimento dei contributi a fondo perduto con causale Covid-19 scartate per errori materiali.

Sono soddisfatto per l’approvazione dell’odg ma è sbagliato e pericoloso, il messaggio che viene dato al Paese con un Decreto dove se non lavori percepisci uno stipendio mensile; se ricopri un incarico improduttivo quale è il navigator puoi ottenere – addirittura – un posto fisso in regione; se rappresenti un’impresa che produce lavoro e reddito e commetti un errore burocratico nella presentazione di una domanda, non becchi un centesimo.

Siamo davanti al famoso proverbio campano dove “Chi lavora mangia, e chi non lavora mangia e beve.” Ma nel 2024 il nostro debito pubblico raggiungerà i 3 mila miliardi di euro e questi miliardi non verranno sicuramente ripagati da chi sta comodamente a casa sul divano o dai navigator. Questi miliardi verranno ripagati da chi produce e crea posti di lavoro. E’ a queste categorie che dobbiamo delle risposte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading