Cadono massi nei pressi del Camping, il Sindaco ordina divieto di transito e di balneazione
Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha emesso un’ordinanza di interdizione al transito pedonale con divieto di balneazione nell’area sottostante il costone roccioso sul promontorio La Testa, sia dell’area comunale che di quella privata.
Il provvedimento fa seguito ad un sopralluogo da parte di tecnici della Ripartizione Pianificazione Programmi ed Infrastrutture sul promontorio La Testa per verificare lo stato di conservazione della falesia e nella circostanza si è constatato il distacco di massi di varia dimensione in prossimità del camping comunale.
L’area interessata riguarda la porzione di costone roccioso, non protetta da rete metallica parasassi, ubicata sul lato ovest dell’area comunale.
Ai proprietari inoltre è stato disposto di procedere in via immediata all’apposizione di recinzione ed apposita segnaletica che segnali il pericolo crolli ed entro 30 giorni dalla notifica dell’ordinanza, di apporre sulla porzione di costone roccioso interessata dal crollo apposita rete metallica parasassi.