Pietro Casella e Maria Giulia Dell’Olio nell’Antologia di Poesia Italiana del Terzo Millennio

“Antologia di Poesia italiana. Vent’anni del Terzo Millennio” raccoglie gli autori più noti e più apprezzati del panorama letterario narrativo e poetico italiano. Contiene le opere di 53 autori, è curata da Lucio Zaniboni per le edizioni Giuseppe Laterza.

Una iniziativa in linea con lo spirito della casa editrice barese che, come scrive sul suo sito, intende “solcare quel percorso di presenza editoriale che, dalle forti radici in Bari, si è ramificata in tutta Italia e ha dato voce a centinaia di autori, restando sempre fedele ai grandi ideali di libertà e conoscenza, in una realtà contemporanea dove una voce libera e indipendente, anche attraverso la cultura e la sua diffusione, rappresenta un raro baluardo di vigilanza e un faro di speranza per un futuro migliore”.

Tra nomi importanti come Giorgia Spurio, Aldo Gerbino, lo stesso Zaniboni, l’Antologia annovera anche due poeti biscegliesi: Pietro Casella e Maria Giulia Dell’Olio, entrambi avvocati.

Di Pietro Casella, già vincitore di numerosi premi letterari in Italia, l’Antologia ha pubblicato “Introitus”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La notte delle muse al Castello di Bisceglie

Bel canto, musica e poesia. Venerdì 30 luglio l’atrio del Castello di Bisceglie ospiterà “La notte delle muse”, concerto promosso dal “New Chorus” di Bisceglie e dall’Associazione “Cantomania” di Ruvo di Puglia, con il patrocinio del Comune di Bisceglie. Il Soprano Marzia Pedone e il tenore Gianni Mazzone, accompagnati dal pianista Emanuele Petruzzella, si esibiranno […]

Bisceglie – Tutto pronto per “Dionisie Urbane” 2021

Sarà Mingo De Pasquale a presiedere la giuria tecnica della terza edizione delle “Dionisie Urbane”, concorso di monologhi teatrali, organizzato dalla CompagniAurea, in scena sabato 31 luglio 2021 presso la Lega Navale di Bisceglie (Via della Libertà, 4), tenute conto le misure di prevenzione anticovid-19. Mingo è noto al grande pubblico per numerosi film di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: