Le Pro Loco pugliesi svelano i “Tesori nascosti” – viaggio alla scoperta delle bellezze celate

“Ripartire da Tesori nascosti di Puglia”, questo il nome dell’iniziativa ideata dal Comitato Regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia con il patrocinio della Regione Puglia-Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, alla Gestione e alla Valorizzazione dei Beni Culturali.

Sabato 29 e domenica 30 maggio quattordici appuntamenti alla scoperta di quattordici tesori del territorio regionale meno noti ai più.

“Stiamo mettendo in campo iniziative che concilino due aspetti cui teniamo molto”, spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, “la ripartenza dopo mesi di restrizioni, in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti, e la valorizzazione di luoghi di grande rilevanza storico-culturale, ma non annoverati tra quelli di maggiore fruizione da parte del pubblico. Abbiamo inserito nel nostro progetto questi siti per evitare l’asservimento a soggetti terzi di rilevanza nazionale e ponendo l’operato dei volontari esclusivamente a supporto dell’Unpli. La Terra di Puglia è ricchissima di paesaggi e di scrigni che meritano attenzione e sensibilità”.

“Grazie, ancora una volta, alla vicinanza mostrata dalla Regione Puglia e dall’assessorato al turismo e alla cultura nei confronti dell’operato delle nostra Pro Loco”, conclude Lauciello, “E’ il segno lampante della validità e dell’efficacia, in termini di promozione, del lavoro delle nostre volontarie e dei nostri volontari”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading