L’Orchestra Filarmonica Pugliese inaugura la XIV Stagione musicale dell’Associazione G. Colafemmina

Venerdì 4 e sabato 5 giugno 2021 alle ore 20.00 a Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti la sfida è in famiglia,“J.S. Bach – C.Ph.E. Bach. Padre e figlio a confronto” con Francesco Girardi al flauto, Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese ai due pianoforti e l’Orchestra Filarmonica Pugliese in formazione cameristica.
L’evento rientra nella Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 – Investiamo nel nostro futuro e Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia ed è in collaborazione con l’Associazione Amadeus.
La XIV edizione della Stagione concertistica dell’Associazione Giovanni Colafemmina prende il via con un programma che si apre con Carl Philipp Emanuel, il quinto e più famoso figlio di Johann Sebastian, e il suo Concerto per flauto e orchestra in re minore Wq 22, concerto di cui esiste una versione anche per clavicembalo. Furono invece pensati esclusivamente per la tastiera, anzi per le tastiere, i Concerti per due pianoforti e orchestra BWV 1061 e 1060 di Bach padre, cui sarà dedicata la seconda parte della serata.

A esibirsi nella Sala Colafemmina il flautista Francesco Gilardi, interprete sensibile delle più importanti composizioni classiche e contemporanee, il duo pianistico Carla Aventaggiato-Maurizio Matarrese, estremamente dotato dal punto di vista strumentale e sorretto da una sensibilità poetica, e l’Orchestra da Camera Filarmonica Pugliese, patrocinata dalla Regione Puglia e formata dalle migliori individualità provenienti da tutta la Puglia.

Numero dei posti a sedere 50, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid;
si consiglia la prenotazione; costo del biglietto € 10,00.

Info +39 349 4775799 / +39 335 1406658
www.gliamicidigiovanni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sistema Garibaldi, dal 18 al 21 giugno “Il tempo dei piccoli Sciam!”

In qualsiasi luogo siate e in qualsiasi momento dell’anno, se il venerdì mattina appoggiate l’orecchio a terra, se pur all’inizio vi sembrerà di sentire solo silenzio, prestate attenzione: dopo un po’, comincerà a sentirsi una specie di bisbiglio, che poi diventerà un ronzio per esplodere infine in un grande, potente, irrefrenabile brusìo. È un miscuglio […]

A grande richiesta torna l’Orchestra Filarmonica Pugliese con “Alla scoperta di Mozart”

Dopo il grande successo delle prime due serate tenutesi a Villa Ciardi, vista la grande richiesta di replica da parte dei presenti, l’Orchestra Filarmonica Pugliese ritorna a coinvolgerci con la sua musica replicando il concerto live “Alla Scoperta di Mozart”. L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19, avrà luogo presso l’Atrio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: