Coronavirus, Puglia: al via vaccinazioni da 39 a 16 anni

Sono 2.411.316 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17 dal report del Governo nazionale), pari al 91,1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale che sono 2.646.505. Le operazioni di vaccinazione proseguono regolarmente in tutta la Puglia anche oggi 2 giugno, Festa della Repubblica, con l’impegno del personale sanitario e della Protezione civile.

Da oggi giovedì 3 maggio alle 14.00 i nati dal 1982 al 1986 possono prenotare la vaccinazione sul portale lapugliativaccina.regione.Puglia.it, nelle farmacie convenzionate con il sistema FarmaCup e al numero verde 800713931. Parte infatti, a scaglioni, la campagna vaccinale per le persone da 39 a 16 anni. Sono in corso le vaccinazioni per gli studenti delle scuole superiori che devono affrontare la Maturità.

ASL BARI Superate le 10mila dosi somministrate anche nella giornata del 1° giugno. Nei centri vaccinali della ASL Bari sono state inoculate 7.435 prime dosi, tra cui circa 5mila Janssen, e 2.782 seconde. Nel complesso è stata garantita la somministrazione di vaccino a 1.766 soggetti vulnerabili per patologia, mentre i medici di Medicina generale hanno provveduto a vaccinare 2.307 assistiti delle categorie prioritarie (con 835 prime dose e 1.472 seconde). Continua la campagna vaccinale dedicata ai maturandi. Nell’Hub Fiera di Bari è in programma oggi la somministrazione per 684 studenti e studentesse degli Istituti Superiori “Salvemini” e “Marconi” di Bari, “De Viti De Marco” di Triggiano e “Fiore” di Modugno. Grazie agli 812.073 vaccini inoculati in tutti i punti di erogazione del territorio, la copertura vaccinale ha raggiunto il 45 per cento della popolazione almeno con una dose.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: