“Giugno al Giardino!”, iniziativa di Muvt e Mosquito

Dopo varie settimane di organizzazione e pianificazione, è pronta l’estate biscegliese presso il Giardino Botanico Veneziani, protagonista di un progetto di rigenerazione urbana ideato dall’associazione Mosquito a.p.s., e continuato dall’ente associativo Muvt a.p.s., da ormai due anni.

I cancelli del polmone verde della nostra Bisceglie saranno spalancati dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19; inoltre, la domenica, è prevista un’ulteriore apertura mattutina dalle ore 10.30 alle ore 13. Eventuali aperture straordinarie saranno comunicate sulle piattaforme social: “@muvtofficial” su Instagram, e “MUVT” e “Giardino Botanico Veneziani” su Facebook. Il giardino resterà invece chiuso nei giorni festivi e in caso di maltempo.

Gli appuntamenti previsti all’ombra del Pistacchio, premiato come albero monumentale grazie all’intervento del Comitato tecnico-scientifico di Mosquito nel gennaio 2020, accontenteranno ogni bacino d’utenza: sono già in programma eventi musicali, culturali, gastronomici e ludici per adulti, ragazzi e bambini. È possibile consultare il calendario ufficiale delle iniziative in programma per Giugno, sul canale Instagram di Muvt.

Dal 1° giugno sono aperti i tesseramenti per l’unione giovanile Muvt: l’adesione, che è possibile completare sul sito www.muvt.org, darà diritto a numerosi benefici, tra cui alcune convenzioni presso esercenti commerciali locali.

Ancora, è attivo il servizio “Aula verde”, grazie al quale gli universitari biscegliesi potranno preparare gli esami della faticosa sessione estiva tra i ricchi profumi delle svariate bellezze naturali.

Riparte, inoltre, l’iniziativa “Salutiamoci in giardino” per le scuole: i giovani scolari delle primarie potranno congedarsi per quest’anno scolastico immersi nella natura, passeggiando nel verde e scoprendo le molteplici specie di piante e fiori, che impreziosiscono il Giardino Botanico.

Muvt e Mosquito sono entusiaste di accogliervi numerosi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: