A grande richiesta torna l’Orchestra Filarmonica Pugliese con “Alla scoperta di Mozart”

Dopo il grande successo delle prime due serate tenutesi a Villa Ciardi, vista la grande richiesta di replica da parte dei presenti, l’Orchestra Filarmonica Pugliese ritorna a coinvolgerci con la sua musica replicando il concerto live “Alla Scoperta di Mozart”.
L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19, avrà luogo presso l’Atrio Monumentale dell’Istituto Vittorio Emanuele II a Giovinazzo il giorno 18 giugno alle ore 21.00. Lo spettacolo, organizzato dalla stessa Orchestra Filarmonica Pugliese, è sostenuto dalla Regione Puglia nel progetto “Programma Straordinario Cultura e Spettacolo” (PiiiL), da Fondazione Puglia e dal Ministero della Cultura, godendo del patrocinio della Città Metropolitana di Bari.
Lo spettacolo propone un inedito dialogo tra la narratrice, anche autrice dei testi, Gabriella Altomare, ed il pubblico, alla scoperta delle più celebri partiture del grande Mozart, per scoprire quanto sia attuale la sua musica e viva nelle note dei più giovani compositori contemporanei anche delle canzoni più moderne.
Ad interpretare la musica di Mozart l’OFP, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni Minafra. Ad impreziosire lo spettacolo saranno il flauto d’oro solista di Giacomo Bozzi, primo flauto della OFP e tra i più importanti flautisti italiani della sua generazione; e la voce della celebre Marilena Gaudio, soprano di caratura importantissima.
I biglietti, di un costo ridotto al minimo, sono acquistabili online (preferibilmente) sul circuito OBABALUBA.it oppure recandosi presso lo stesso riveditore in Piazza Garibaldi a Molfetta.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere