Bisceglie d’Amare: un’estate senza la fontana in via della Libertà?

Marco Di Leo, a nome del movimento civico “Bisceglie d’Amare” riporta la PEC inoltrata al Sindaco Angelantonio Angarano, inerente l’annoso problema riguardante la fontana pubblica di Via della Libertà. Ringrazia chi gli ha segnalato il problema e si augura di suscitare l’interesse della collettività biscegliese.

 

«Preg.mo Sindaco,

Le scrivo per segnalarLe un disservizio di importante gravità. In virtù del mio impegno politico, ho ricevuto numerose segnalazioni dai nostri concittadini, i quali hanno lamentato l’improvvisa chiusura della fontana pubblica sita in Via della Libertà,  nei pressi dalla spiaggia La Grotta/La Salata.

In giornata 14 Giugno 2021 ho provveduto personalmente a contattare telefonicamente l’Acquedotto Pugliese; il collaboratore AQP mi ha subito risposto, suggerendomi di contattare l’Ufficio Tecnico del Comune, al fine di ottenere le spiegazioni richieste.

Come Lei ben sa, siamo in prossimità dell’estate e le temperature torride, soprattutto per anziani, bambini e uomini e donne fragili, sono una delle principali cause di malori. Le chiedo di provvedere con urgenza al ripristino del normale funzionamento della suddetta fontana pubblica. Inoltre, come da foto allegata, è possibile notare come lo stesso luogo sia diventato un ricettacolo di rifiuti.

L’acqua è un bene prezioso che deve restare a disposizione dell’intera cittadinanza; uno strumento tanto banale quanto una semplice fontana, ma in grado di fornire un servizio così utile e, dettaglio da non sottovalutare, a costo zero, non può essere dismesso tanto facilmente. Un disservizio simile, in una zona così frequentata in piena stagione estiva, rischia di intensificare un malcontento già abbastanza evidente.

Confido in un’immediata risposta e spero, augurandoLe buon lavoro, che il mio appello possa essere efficacemente accolto».

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Scomparsa di Franco Napoletano, il ricordo di Confcommercio Bisceglie

«La notizia della scomparsa di Franco Napoletano ci addolora profondamente. Bisceglie perde un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita amministrativa, politica e civile della città. Un sindaco determinato, autorevole, capace di assumersi responsabilità difficili e di portare avanti con convinzione le proprie idee, sempre animato da un forte senso delle istituzioni». Parte […]

Lutto cittadino per la morte di Franco Napoletano

Proclamato il lutto cittadino per la giornata di martedì 23 giugno 2026, in concomitanza con le esequie di Franco Napoletano, Sindaco di Bisceglie dal 1996 al 2006. La Sala Consiliare “On. Prof. Giovanni Bruni” di Palazzo di Città ospiterà, dalle 16:00 alle 20:00 di lunedì 22 giugno e dalle 9:00 alle 15:00 di martedì 23 giugno, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere