Mille chilometri in bicicletta per la solidarietà, il 19 giungo Bisceglie accoglie i Bike Brothers

Sabato 19 giugno Bisceglie accoglierà l’iniziativa benefica dei “Bike Brothers”, quattro cittadini piemontesi che sono partiti da Cuneo l’11 giugno e in nove tappe stanno raggiungendo la nostra Città in bicicletta, percorrendo complessivamente un migliaio di chilometri da nord a sud, attraversando la nostra penisola. L’obiettivo è raccogliere fondi per la Fondazione Dynamo Camp Onlus, che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie.

La Terapia Ricreativa consiste nell’affrontare la malattia – e le disabilità ad essa correlate – focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini malati, sperimentate attraverso attività divertenti, inclusive e sfidanti, con l’obiettivo di promuovere fiducia in se stessi e di rinnovare la speranza, con benefici sul lungo periodo.

L’avventura a due ruote è raccontata sul blog dedicato https://over50chiusapesio.jimdofree.com/, dal quale è possibile anche effettuare donazioni. I Bike Brothers saranno accolti orientativamente alle ore 10.30 al teatro Mediterraneo ove, in serata, con inizio alle ore 20.30, si terrà una manifestazione musicale e di spettacolo durante la quale sarà illustrato compiutamente la genesi e il senso della manifestazione ispirata ai valori della solidarietà, dell’altruismo e dell’amicizia. Interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il Sindaco di Cuneo, Federico Borgna.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Cuneo, Chiusa Pesio e Bisceglie, dalla Provincia di Cuneo e dalla Regione Piemonte. L’evento promosso delle associazioni “Provincia Granda calcio over 50” di Cuneo e “Gruppo Sportivo Vintage over 50” di Bisceglie si svolge con la collaborazione di ConfCommercio Bisceglie e la mediapartnership di Radio Centro.

La cittadinanza è invitata a partecipare nel pieno rispetto delle norme Covid, indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tribunale dei Diritti del Malato: “Ufficio Invalidi a Bisceglie chiuso da più di un mese. Si intervenga”

Con una nota inviata a Direttore generale Asl Bat, al presidente della regione Puglia, al presidente commissione regionale sanita, al sindaco di Bisceglie, il Tribunale dei Diritti del Malato ha segnalato l’interruzione delservizio da parte dell’ufficio invalidi presso l’ospedale di Bisceglie dal giorno 15 Giugno. Di seguito il testo della nota. Con la presente, si […]

Contributo per gli affitti, approvata la graduatoria definitiva. Previsti controlli a campione

Con apposita determina del dirigente competente al Comune di Bisceglie, sono state approvate le graduatorie definitive -(Fascia A Fascia B Fascia Esclusi) dei richiedenti il beneficio per interventi del sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (ex legge n.431/98). La determina dispone anche di effettuare l’assegnazione e quindi il riparto della somma complessiva di 835.256,15 euro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: