Da Cuneo a Bisceglie in bici nel segno della solidarietà. Angarano: “Felice di abbracciarli”

Una magnifica giornata di sole, amicizia e #solidarietà. Questa mattina abbiamo accolto insieme al Sindaco di Cuneo, Federico Borgna, l’arrivo dei BikeBrothers al teatro Mediterraneo… hanno percorso circa mille chilometri in bicicletta, da Cuneo a Bisceglie in pochi giorni per raccogliere fondi da devolvere alla Dynamo Camp, fondazione che si occupa di terapia ricreativa per bimbi e ragazzi affetti da malattie gravi e croniche. Un tour del cuore che merita un grande applauso e tutto il nostro sostegno.

Un’avventura magnifica da nord a sud che unisce due Comunità distanti solo geograficamente ma unite dai valori dell’#altruismo e della #generosità grazie all’impresa speciale dei Bike Brothers e delle associazioni che hanno supportato l’iniziativa, in particolare “Provincia Granda” over50 Cuneo e G.S. Vintage over50 Bisceglie. Un caro abbraccio anche a Franco Giangualano Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Marco Maenza, quest’ultimo intervenuto in rappresentanza della sezione di Bisceglie.
Oggi è stato un punto di partenza per una sempre maggiore collaborazione per la promozione reciproca di Bisceglie e Cuneo. Il percorso in bici è stato lungo e faticoso, ma tutto è stato superato dal senso nobile del viaggio. E noi siamo stati felici di abbracciarli.

Da sindaco, inoltre, sono orgoglioso del loro stupore alla vista della nostra costa e del lungomare, tutti meravigliati da così tanta bellezza… da bandiera blu.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: