Angarano presente alla cerimonia di consegna delle borse di studio per la Summer School

Si terrà giovedì 24 giugno 2021, alle ore 18,00, al Polo museale diocesano Fondazione Seca (Piazza Duomo) a Trani la cerimonia di consegna delle borse di studio per la Summer School dellUniversità Luiss Guido Carli” di Roma. 

Levento rappresenta la tappa centrale del percorso formativo I SoGNALIBRI” realizzato dallAssociazione Borgo Antico di Bisceglie e finalizzato alla formazione alla lettura e alle professioni culturali dei volontari partecipanti al Festival Libri nel Borgo Antico (che si svolgerà a Bisceglie dal 26 al 30 agosto).

Grazie alla collaborazione con lUniversità Luiss Guido Carli”, due fra i partecipanti al progetto I SoGNALIBRI” accederanno alla Summer School che si terrà a Roma dal 12 al 16 luglio: i loro nomi, scelti fra ragazze e ragazzi frequentanti le classi terza e quarta di scuole secondarie di secondo grado in base al criterio del merito scolastico, saranno resi noti giovedì.

Abbiamo ideato I SoGNALIBRI con lintento di offrire ai nostri volontari una formazione che li rendesse davvero protagonisti del Festival Libri nel Borgo Antico – spiega il presidente dellAssociazione Borgo Antico Sergio Silvestris – Ma grazie alla collaborazione di tanti partner che hanno creduto in questo progetto oggi siamo in grado di dare ai nostri ragazzi qualcosa di veramente unico”.

Alla cerimonia di consegna delle borse di studio seguirà una tavola rotonda, moderata dal giornalista Francesco Rossi, sul tema della formazione alle professioni culturali. Interverranno: Sergio Silvestris, presidente dellAssociazione Borgo Antico; Sergio Fontana, presidente di Confindustria Bari e Bat; Mariella Pappalepore, presidente del Club Cultura Confindustria; Antonio Laghezza, della Onlus Orizzonti Futuri; Natale Pagano, della Fondazione Seca; Cardenia Casillo, della Fondazione Vincenzo Casillo; Luciano Gigante, referente del progetto I SoGNALIBRI”; Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia; Roberto Costantini, della Luiss Guido Carli”.

Presenti anche i sindaci di Trani e Bisceglie, Amedeo Bottaro e Angelantonio Angarano.

Seguirà una conversazione fra i ragazzi del progetto I SoGNALIBRI” e il direttore del Polo museale Graziano Urbano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tutto pronto per le “Dionisie Urbane” della CompagniAurea: Mingo De Pasquale Presidente di giuria

Il gruppo teatrale CompagniAurea, diretto da Francesco Sinigaglia, in collaborazione con F.I.T.A. Puglia e F.I.T.A Molise, presenta la III Ed. del concorso di monologhi teatrali in 4 minuti dal titolo “Dionisie Urbane” in scena sabato 31 luglio 2021 presso la Lega Navale di Bisceglie (Via della Libertà, 4), tenute conto le misure di prevenzione anticovid-19. […]

Rai1, “Linea Verde Tour” toccherà anche Bisceglie

La provincia di Barletta, Andria e Trani: un territorio ricco di storia, natura, tradizioni e sport. È la meta di “Linea Verde Tour”, in onda sabato 24 luglio alle 12 su Rai1. Federico Quaranta sarà nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, definito anche il “cuore di pietra” della Puglia. Il Parco è tra i pochi esempi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: