Nasce il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, al via le segnalazioni

“Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri”, è questo il nome del riconoscimento pensato da Epass e Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore” per ringraziare i “Buoni Samaritani di oggi”.

“Tante persone nella nostra Bisceglie si spendono ogni giorno per gli altri, in silenzio e nelle semplicità. Con questo Premio vogliamo ringraziare tutte queste persone, nel nome di don Pierino, sacerdote che ha speso tutta la sua vita per il prossimo”, le parole di Luigi De Pinto, presidente di Epass e dell’Associazione don Pierino Arcieri, Servo per Amore.

Cittadini, Associazioni e Istituzioni possono segnalare episodi di generosità, volontariato, attenzione agli altri, carità e giustizia sociale avvenuti a Bisceglie all’indirizzo email premiodonpierino@epassbisceglie.it oppure scrivendo per posta a Epass OdV – piazza C.A. Dalla Chiesa 12, Bisceglie. Le segnalazioni dovranno contenere sia i dati di chi la effettua sia le generalità della persona ritenuta meritevole di ricevere il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri. Maggiori dettagli sul sito www.epassbisceglie.it e sui canali social dell’Associazione.

“Chiediamo a chi invierà le proposte di fornire alla commissione del Premio più indicazioni possibili per verificare gli episodi segnalati e, soprattutto, di non rivelare la segnalazione all’interessato, così da mantenere il riserbo. Sarà cura di Epass e dell’Associazione don Pierino contattare chi riceverà poi il Premio”, aggiunge Luigi De Pinto.

Cittadini, Associazioni e Istituzioni possono inviare la propria segnalazione entro il 10 agosto 2021. La serata di consegna del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri è fissata a sabato 25 settembre, giorno in cui ricorre il 50esimo anniversario di sacerdozio di don Pierino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: