Napoletano (Il Faro-Pci): «Qualcuno ha notizie dell’Estate Biscegliese?»

«Non molti anni fa, Bisceglie era diventata un punto di riferimento per un vasto territorio, non solo per le innumerevoli opere pubbliche, ma anche sotto l’aspetto culturale e degli spettacoli.

Si faceva fatica, perfino, a raggiungere la SPLENDIDA LITORANEA, tante erano le persone e le autovetture che raggiungevano Bisceglie dai Comuni limitrofi e dall’intera Regione Puglia.
Tutta la Città pullulava di vita e non solo d’estate.
Il TEATRO MEDITERRANEO ed il TEATRO GARIBALDI, aperti e ristrutturati, erano punti di riferimento popolare.
Bisceglie era spesso presente, per le sue iniziative di rilievo, non solo sulla stampa (locale, nazionale ed anche internazionale), ma, perfino, in tutti i TG nazionali e regionali.
Il FESTIVAL DEI POPOLI MEDITERRANEI, con il suo originale progetto umano e culturale, aveva fatto conoscere Bisceglie in tutto il bacino del Mediterraneo ed anche oltre.
A Bisceglie erano presenti, inoltre, insieme a migliaia di spettatori, POETI, PITTORI, SCULTORI, ATTORI, RELIGIOSI, MINISTRI, SINDACI ED AMBASCIATORI di Paesi stranieri, con una ricaduta notevole sul piano economico (negozi, alberghi, ristoranti, ecc.).
La gemellata Città di Al Fuheis (Giordania) aveva realizzato ed intitolato alla Città di Bisceglie UN PARCO DI 5.000 mq, inaugurato proprio dal Sindaco di Bisceglie.
Adesso, siamo passati dal Festival dei Popoli Mediterranei e dal GIRO D’ITALIA A VELA (e non solo!) AL NULLA dell’Amministrazione Angarano.
Gli stessi biscegliesi hanno ripreso a frequentare i Comuni limitrofi, che, pure, un tempo, ci invidiavano.
Con l’Amministrazione Angarano la Città è entrata in una fase di degrado, ha perduto la sua originalità e la sua ambizione.
Non si pensa più in grande: si galleggia sul provincialismo mediocre di un’Amministrazione sorda e grigia.
DALL’ESTATE BISCEGLIESE SIAMO SPROFONDATI NELL’INVERNO DI ANGARANO E DEI SUOI ACCOLITI.
Bisceglie, per il futuro della Città e dei nostri giovani, merita di riprendersi quel ruolo che ha dimostrato di poter avere.
Per questo, naturalmente, OCCORRONO AMMINISTRATORI PIU’ CAPACI, ESPERTI E LUNGIMIRANTI, che, nel mentre rimuovano le macerie che lasceranno gli attuali amministratori e lavorino per un futuro migliore, possano promuovere anche la necessaria formazione di una nuova classe dirigente».
Lo scrive il consigliere comunale Franco Napoletano (Il Faro-Pci) sulla sua pagina Facebook.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Scomparsa di Franco Napoletano, il ricordo di Confcommercio Bisceglie

«La notizia della scomparsa di Franco Napoletano ci addolora profondamente. Bisceglie perde un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita amministrativa, politica e civile della città. Un sindaco determinato, autorevole, capace di assumersi responsabilità difficili e di portare avanti con convinzione le proprie idee, sempre animato da un forte senso delle istituzioni». Parte […]

Lutto cittadino per la morte di Franco Napoletano

Proclamato il lutto cittadino per la giornata di martedì 23 giugno 2026, in concomitanza con le esequie di Franco Napoletano, Sindaco di Bisceglie dal 1996 al 2006. La Sala Consiliare “On. Prof. Giovanni Bruni” di Palazzo di Città ospiterà, dalle 16:00 alle 20:00 di lunedì 22 giugno e dalle 9:00 alle 15:00 di martedì 23 giugno, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere