Orchestra Filarmonica Pugliese, torna il “Concerto d’Oro”

Finalmente torna il “Concerto d’oro” giunto alla quarta edizione con L’Orchestra Filarmonica Pugliese.
L’evento di beneficenza, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla “Lega del Filo d’oro” sede di Molfetta, è organizzato dalla stessa OFP e dall’Accademia Aldo Ciccolini di Trani, inserito nella rassegna “Gran Galà Beethoven” e gode del prestigiosissimo patrocinio dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dell’Associazione Auditorium; è sostenuto dalla Regione Puglia (programma Cultura e Spettacolo 2020/2021 PiiiL), da Fondazione Puglia, dal Ministero della Cultura e dal Comune di Molfetta.
Domenica 4 luglio alle ore 20.30 presso l’Anfiteatro di Ponente a Molfetta il concerto si aprirà con una sorpresa per il pubblico e presenterà, a seguire, il concerto n. 1 Op. 15 per pianoforte e orchestra ed il concerto n. 4 Op 58 per pianoforte e orchestra  di Ludwig van Beethoven.
Ad interpretare la musica del genio di Bonn, oltre la OFP, ci saranno i solisti Federica Iacovelli e Miche Renna, a dirigere l’orchestra la bacchetta del direttore stabile Giovanni Minafra.
Il format del Concerto d’Oro andava in scena la prima volta il 5 settembre 2014 grazie ad una scommessa del Direttore del Centro di Molfetta – Dott. Sergio Giannulo – unitamente al direttivo dell’Associazione Legni Pregiati ed al Direttore Artistico Prof. Giacomo Piepoli. Già in tale circostanza ad esibirsi fu l’Orchestra Filarmonica Pugliese a pieno organico, con cantanti lirici di fama internazionale, ove assistettero oltre seicento persone. Lo scopo benefico dell’iniziativa, la raccolta fondi da devolvere alla Lega del Filo d’Oro di Molfetta, fu pienamente raggiunto con un notevole sostegno per la struttura. La seconda edizione ha avuto luogo il 17 marzo 2017, all’interno della stessa sede della Lega, con particolare coinvolgimento degli utenti del centro. Mentre la terza edizione si è svolta il 31 marzo 2019 presso l’Auditorium Madonna della Rosa con un positivo riscontro da parte del pubblico.
Si ringrazia Noi Energia, main sponsor dell’evento.
I biglietti sono acquistabili online (preferibilmente) sul circuito OBABALUBA.it oppure recandosi presso lo stesso riveditore in Piazza Garibaldi a Molfetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid, ridiamoci su: “Andrà, tutto bene?”, la Compagnia Dialettale biscegliese alza il sipario al Politeama

L’estro creativo di Pino Tatoli, nel scrivere i testi di brillanti commedie, si è rivelato ancora una volta vincente su tutti i fronti. I lunghi mesi di lockdown, non sono trascorsi invano per l’autore di: Andrà … tutto bene? Il suo ultimo capolavoro, è stato portato ieri sera in scena con un successo strepitoso, presso […]

Mediterraneo: venerdì 3 dicembre ospiti Antonella De Biase e Sade Mangiaracina Trio

Venerdì 3 dicembre doppio appuntamento per Mediterraneo, festival d’autunno in programma a Bisceglie sino al 12 dicembre. Alle ore 19,00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro (ingresso libero informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com) per la rotta i Diritti in genere in collaborazione con Circolo dei lettori, Antonella De Biase presenta il libro Zehra la ragazza che dipingeva la guerra accompagnata da Mauro De Cillis.  […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: