Donna coraggio salva due bambini in mare. Assente sulle spiagge il servizio di salvataggio

Il racconto del salvataggio di due bambini in mare da una parte, e la segnalazione dell’assenza -quest’anno- del servizio di salvataggio sulle nostre spiagge dall’altra. E’ questo, in sintesi, il contenuto di una lettera (firmata) pervenuta in Redazione nella giornata di giovedì 8 luglio.

«Volevo esporre un problema ben sapendo che la Vostra Redazione è molto attenta alle problematiche della nostra città», esordisce il signor Domenico.
«Mi riferisco al servizio di sorveglianza dai bagnini delle nostre spiagge. Stamattina (ndr, ieri) mia moglie alla Seconda Spiaggia ha salvato due bambini che stavano rischiando di annegare nonostante il mare calmo …  si sono allontanati e nonostante c’era tanta gente e mia moglie era con il nostro piccolino ha sentito due bambini, fratello e sorella, gridare aiuto. Mia moglie ha lasciato il nostro piccolino alla riva e si è tuffata per salvarli».

Il signor Domenico ha voluto segnalare questo episodio «non certo per fare pubblicità all’evento, ma per segnalare, come già detto, alle Autorità competenti la mancanza del servizio di salvataggio sulle nostre spiagge».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid: in Puglia stop a tamponi fatti da medici famiglia

Dal primo agosto i medici di famiglia pugliesi non possono fare più tracciamento e nemmeno effettuare tamponi Covid, ad eccezione della richiesta in caso di primo test. E’ scaduto, infatti, l’accordo con la Regione Puglia che aveva durata sino al 31 maggio scorso, poi prorogato al 31 luglio e adesso non rinnovato. L’organizzazione sindacale dei […]

Covid: 236 nuovi casi di contagio in Puglia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha reso noto che oggi in Puglia, sono stati registrati 12.668 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 236 casi positivi: 98 in provincia di Bari, 15 in provincia di Brindisi, 23 nella provincia Bat, 24 in provincia di Foggia, 44 in provincia di Lecce, 22 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: