Donna coraggio salva due bambini in mare. Assente sulle spiagge il servizio di salvataggio
Il racconto del salvataggio di due bambini in mare da una parte, e la segnalazione dell’assenza -quest’anno- del servizio di salvataggio sulle nostre spiagge dall’altra. E’ questo, in sintesi, il contenuto di una lettera (firmata) pervenuta in Redazione nella giornata di giovedì 8 luglio.
«Volevo esporre un problema ben sapendo che la Vostra Redazione è molto attenta alle problematiche della nostra città», esordisce il signor Domenico.
«Mi riferisco al servizio di sorveglianza dai bagnini delle nostre spiagge. Stamattina (ndr, ieri) mia moglie alla Seconda Spiaggia ha salvato due bambini che stavano rischiando di annegare nonostante il mare calmo … si sono allontanati e nonostante c’era tanta gente e mia moglie era con il nostro piccolino ha sentito due bambini, fratello e sorella, gridare aiuto. Mia moglie ha lasciato il nostro piccolino alla riva e si è tuffata per salvarli».
Il signor Domenico ha voluto segnalare questo episodio «non certo per fare pubblicità all’evento, ma per segnalare, come già detto, alle Autorità competenti la mancanza del servizio di salvataggio sulle nostre spiagge».