Tutto pronto per le “Dionisie Urbane” della CompagniAurea: Mingo De Pasquale Presidente di giuria

Il gruppo teatrale CompagniAurea, diretto da Francesco Sinigaglia, in collaborazione con F.I.T.A. Puglia e F.I.T.A Molise, presenta la III Ed. del concorso di monologhi teatrali in 4 minuti dal titolo “Dionisie Urbane” in scena sabato 31 luglio 2021 presso la Lega Navale di Bisceglie (Via della Libertà, 4), tenute conto le misure di prevenzione anticovid-19. La gara teatrale in quanto finale interregionale (Puglia e Molise) consentirà agli attori vincitori l’accesso al “Concorso nazionale dei Monologhi” organizzato da F.I.T.A. Lazio del prossimo ottobre e consiste in una manifestazione intesa alla promozione delle arti, della formazione e della cultura, permettendo al pubblico di partecipare a momenti di riflessione e divertimento in tutte le declinazioni del teatro.

Dopo una lunga selezione preliminare dei candidati a cura di F.I.T.A. Puglia, presieduta dal Direttore Artistico F.I.T.A. Puglia Luigi Facchino, sono stati annunciati nove finalisti (5 donne e 4 uomini) che accederanno alle “Dionisie Urbane” davanti a pubblico votante e giuria tecnica. Quest’ultima sarà eccezionalmente presieduta dall’attore Mingo De Pasquale, già noto al grande pubblico per numerosi film di successo come “La capagira” e il recentissimo “Nomi e cognomi”, presente su Amazon con Mariagrazia Cucinotta ed Enrico Loverso, oltre alla ventennale partecipazione a Striscia La Notizia. Mingo, inoltre, è attualmente impegnato nella realizzazione di un lungometraggio sull’autismo dal titolo “Mica scemo”.

In gara i concorrenti in ordine di apparizione, a seguito di sorteggio, per la sezione donne: Anna Cofano, Compagnia “La Cricca Aps”; Rosalba Di Ciaula, Compagnia “G.A.T. Aps” (Gruppo Artistico Teatrale); Tiziana Manfredi, Compagnia “S.C.E.N.E. Aps”; Rosanna Postorino, Compagnia “Alter Ego Aps”; Nuzzo Tiziana, “Compagnia D’Autore Aps”. Per la sezione uomini: Pietro Santoro, Compagnia “Figli Di Farinella”; Domenico Ferrulli, Compagnia “La Cricca Aps”; Vincenzo Tondolo, Compagnia “Hurricane Aps”; Cataldo L’Imperio, Compagnia “La Cricca Aps”. Il video dei concorrenti selezionati è disponibile al link: https://www.facebook.com/compagnia.aurea/videos/1141742712984035

A giudicare i concorrenti, oltre al Presidente Mingo, saranno la regista e direttrice della rivista “Teatro Magazine” Luciana Stano, il cantante lirico Lisa Sasso, il regista Neri Verdirosi, l’artista Domenico Velletri, lo scenografo Andrea Di Molfetta, e il giornalista Vito Troilo.

Dionisie Urbane” si realizza con il patrocinio del Comune di Bisceglie, Lega Navale, S.O.M.S “Roma Intangibile” e Fondazione DCL. Conducono l’evento le attrici della CompagniAurea Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea.

Per accedere, al fine di garantire il contingentamento anticovid-19, è gradita prenotazione alla mail compagnia.aurea@gmail.com.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Per il biscegliese Leonardo Trione il secondo libro “La guarigione della famiglia ferita”

Il biscegliese, Leonardo Trione, ha pubblicato il suo secondo libro: “La guarigione della famiglia ferita” – Un libro e un metodo per salvare i matrimoni in crisi. “La guarigione della famiglia ferita” nasce, dall’esperienza personale e professionale dell’autore, sul tema della famiglia ferita. È un testo che sta ottenendo un ottimo riscontro anche nelle vendite. […]

Vecchie Segherie: domenica 30 Pietrangelo Buttafuoco presenta Sono cose che passano, La Nave di Teseo

Domenica 30 gennaio alle ore 18.30 le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano la presentazione del libro Sono cose che passano di Pietrangelo Buttafuoco, edizioni La Nave di Teseo, organizzata in collaborazione con l’associazione Libri nel Borgo Antico, con la partecipazione dell’autore accompagnato dal professore Luciano Gigante (ingresso libero con prenotazione al form https://forms.gle/eYJrSNDdVCUVJrYRA, , per accedere è necessario essere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: