Vaccini, il biscegliese Veneziani: «Razzismo sanitario. Media istigano odio e dividono Italia»

Green Pass o no, vaccino o no, ma anche Ddl Zan o no, lockdown o libertà e così via: non si contano nei soli ultimi 2 anni le contrapposizioni accese, durissime e fortemente divisive che questi nostri tempi di pandemia hanno portato nel solo nostro Paese (per non parlare di quanto succede fuori dall’Italia con scontri in piazza anche violentissimi).

Oggi su “La Verità” lo scrittore e pensatore Marcello Veneziani riflette sulle conseguenze dell’obbligo di Green Pass instaurato ieri per ristoranti e attività fuori casa (ma a breve anche per trasporti, lavoro e scuola) con l’ultimo Decreto Covid del Governo Draghi: prima della politica, sono i media a creare sempre di più una contrapposizione tra chi è “per la scienza” e chi invece “sceglie di andar contro alla società”.

Scrive Veneziani: «ossessiva rappresentazione politica dedicando paginate ai virtuosi che caldeggiano gli obblighi, i divieti, le carte verdi, le zone rosse e i domani neri; e ai depravati che sognano una libertà come barbarie, anarchia, contagio, promiscuità, assenza di maschere e vaccini. Allo scopo, il Partito unico della sanità, in sigla Pus, non a caso, ha emesso la tessera del regime che sola permette di accedere a tutto, come nei regimi totalitari».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Si rinnova il Comitato di Via La Spiaggia

Il Comitato degli operatori di Via La Spiaggia fu costituito nel gennaio del 2019 in seno alla Confcommercio di Bisceglie per dar voce e per meglio rappresentare gli interessi degli operatori commerciali della zona assoggettati, da sempre, ad affrontare gli innumerevoli problemi che sono insiti in una area sviluppatasi grazie agli importarti investimenti di chi […]

Libri nel Borgo Antico tifa Bisceglie Calcio: “Un forte in bocca al lupo per la prossima stagione”

A meno di due settimane dall’inizio della tredicesima edizione del festival Libri nel Borgo Antico, l’Associazione Borgo Antico, che promuove e organizza la rassegna letteraria, esprime il proprio sostegno al Bisceglie Calcio in vista dell’imminente inizio della prossima stagione calcistica. «Un forte in bocca al lupo alla squadra della città che tutti noi abbiamo nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: