Venerdì 27 a Bisceglie ” Omaggio a Morricone ” con un programma dedicato al un grande compositore

Venerdì 27 agosto, con inizio alle ore 21.00, presso l’Arena del Teatro POLITEAMA Italia del Comune di Bisceglie (BT) nell’ambito della programmazione Circuito dei Luoghi Avviso del 30 giugno 2020, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese Puglia Sound Plus, il Quintetto a Corde AlterAzioni presenterà il progetto ” Omaggio a Morricone ” con un programma dedicato al un grande compositore della nostra contemporaneità recentemente scomparso.

In programma, accanto ai titoli più famosi, sarà proposto un approfondimento sulla figura del Maestro e del suo lavoro oltre il ben noto lavoro sulla musica applicata .

Saranno proposte rielaborazioni composte appositamente per questa formazione dai maestri Giacomo Battista e Leonardo Lospalluti, selezionati titoli noti, e non per questo meno suggestivi e fascinosi, del ricchissimo repertorio del maestro..

A eseguirlo i maestri Clelia Sguera e Matteo Notarangelo ai Violini, Giacomo Battista, alla Viola e Donatella Milella al Violoncello e Leonardo Lospalluti alla Chitarra.

Guida all’ascolto a cura di Clelia Sguera

Voce recitante: Vito Liturri

https://facebook.com/events/s/omaggio-a-morricone/398870584996860/

Inizio Ore 21.00 – costo ingresso 10 euro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

Danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni: a Bisceglie “L’Acqua che Tocchi

In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell’universo. Tutto questo è “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, lo spettacolo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: