Torneo “Valente”, i Lions Bisceglie superano Monopoli all’overtime

Vincere fa sempre bene, anche in preseason. I Lions Bisceglie l’hanno spuntata dopo 45 minuti sull’Action Now! Monopoli guadagnando l’accesso alla finalissima della quarta edizione del torneo “Francesco Valente”.

I nerazzurri di coach Luciano Nunzi hanno acquisito un buon margine di vantaggio nei primi due quarti, insufficiente però a reggere i propositi di rimonta degli avversari, trascinati da un Vanni Laquintana particolarmente prolifico (34 punti). Gabriel Dron e compagni sono finiti sotto nel punteggio ma con determinazione e la giusta dose di lucidità hanno impattato, prolungando la sfida all’overtime. Fontana e Dip, nei momenti decisivi, si sono rivelati precisi al tiro e così i Lions, artefici di una prova nel complesso positiva, specie in attacco, hanno chiuso i conti. Tutti a segno i dieci giocatori biscegliesi, con due triple realizzate anche dal 17enne Alessandro Mastrodonato, schierato nel corso del secondo periodo.

Venerdì, con inizio fissato per le ore 20, la squadra del ds Di Nardo sfiderà i padroni di casa della Pallacanestro Molfetta che hanno battuto la Viola Reggio Calabria (71-55).

LIONS BISCEGLIE-MONOPOLI 97-92 d1ts

Lions Bisceglie: Dron 20, Fontana 21, Dri 7, Enihe 2, Dip 12, Giunta 10, Giannini 8, Vavoli 7, Mastrodonato 6, Tibs 4. Allenatore: Nunzi.

Action Now! Monopoli: Micky Laquintana 11, Lombardo 14, Vanni Laquintana 34, Albertini 2, Visentin 7, Torresi 6, Annese 11, Ragusa 7. N.e.: Sabbatino, Muolo. Allenatore: Carolillo.

Arbitri: Caldarola e Anselmi di Ruvo di Puglia.

Parziali: 28-17; 52-40; 61-63; 83-83.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La Biotec Bisceglie fa sua gara1 dei playout

Il primo punto della serie se l’è preso una Biotec Bisceglie attenta e concentratissima. Gara1 del turno d’apertura dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West ai nerazzurri di coach Agostino Origlio in un PalaDolmen gremito dal numeroso pubblico che ha spinto i Lions al successo su Vicenza (74-66).     La formazione di […]

Borgorosso over 25: contro il Borgorosso Bari è fatale il secondo tempo

Nel posticipo del lunedì sera della 24a giornata del Campionato provinciale senior “Old Boys” CSEN di Bari, sul campo sportivo “Capirro Sport Village” di Trani, si sono affrontate le squadre del Borgorosso Bisceglie e del Borgorosso Bari. La squadra barese, omonima di quella biscegliese, terza in classifica ma priva di due giocatori squalificati tra cui […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading