Torneo “Valente”, i Lions Bisceglie superano Monopoli all’overtime

Vincere fa sempre bene, anche in preseason. I Lions Bisceglie l’hanno spuntata dopo 45 minuti sull’Action Now! Monopoli guadagnando l’accesso alla finalissima della quarta edizione del torneo “Francesco Valente”.

I nerazzurri di coach Luciano Nunzi hanno acquisito un buon margine di vantaggio nei primi due quarti, insufficiente però a reggere i propositi di rimonta degli avversari, trascinati da un Vanni Laquintana particolarmente prolifico (34 punti). Gabriel Dron e compagni sono finiti sotto nel punteggio ma con determinazione e la giusta dose di lucidità hanno impattato, prolungando la sfida all’overtime. Fontana e Dip, nei momenti decisivi, si sono rivelati precisi al tiro e così i Lions, artefici di una prova nel complesso positiva, specie in attacco, hanno chiuso i conti. Tutti a segno i dieci giocatori biscegliesi, con due triple realizzate anche dal 17enne Alessandro Mastrodonato, schierato nel corso del secondo periodo.

Venerdì, con inizio fissato per le ore 20, la squadra del ds Di Nardo sfiderà i padroni di casa della Pallacanestro Molfetta che hanno battuto la Viola Reggio Calabria (71-55).

LIONS BISCEGLIE-MONOPOLI 97-92 d1ts

Lions Bisceglie: Dron 20, Fontana 21, Dri 7, Enihe 2, Dip 12, Giunta 10, Giannini 8, Vavoli 7, Mastrodonato 6, Tibs 4. Allenatore: Nunzi.

Action Now! Monopoli: Micky Laquintana 11, Lombardo 14, Vanni Laquintana 34, Albertini 2, Visentin 7, Torresi 6, Annese 11, Ragusa 7. N.e.: Sabbatino, Muolo. Allenatore: Carolillo.

Arbitri: Caldarola e Anselmi di Ruvo di Puglia.

Parziali: 28-17; 52-40; 61-63; 83-83.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, un’opzione in più per la mediana: ecco il 21enne Alessandro Catalano

L’A.S. Bisceglie Calcio 1913 comunica di essersi assicurata le prestazioni di Alessandro Catalano. Classe 2000, biscegliese verace, Catalano è un centrocampista dotato di buona visione di gioco cresciuto nelle giovanili del Bari. Con la formazione biancorossa ha preso parte a due campionati giovanili nazionali dal 2016 al 2018 mettendo in mostra le proprie qualità tra […]

Don Uva verso la ripresa del campionato

È ufficiale: l’attività agonistica di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022 con il riallineamento dei calendari, come deliberato dal Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti.Si riparte dalla programmazione dell’8 e 9 gennaio 2022, quindi il primo impegno per il Don Uva Calcio sarà la trasferta […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: