Al via oggi Digithon, tra ospiti gli Ad Tim e Philip Morris

Partirà oggi la sesta edizione della maratona Digithon, dalle ore 10 in live streaming su http://www.digithon.it.

Sono 100 le startup selezionate tra le oltre 400 candidature arrivate da tutta Italia. I vincitori di Digithon 2021, decretati dal comitato scientifico insieme alle votazioni on-line, saranno annunciati domenica 24 ottobre e premiati dal presidente di Confindustria Bari-Bat Sergio Fontana.

L’elenco completo delle startup ammesse alla finale e i relativi progetti sono consultabili sulla piattaforma http://www.digithon.it. Nel corso della manifestazione non mancheranno momenti di approfondimento e dibattito sui temi del digitale e dell’innovazione con esperti e ospiti prestigiosi del mondo delle istituzioni, delle imprese e dell’informazione: insieme all’ideatore e fondatore di Digithon Francesco Boccia, interverranno alla quattro giorni, in collegamento con le Vecchie Segherie di Bisceglie, l’ad di Tim Luigi Gubitosi (21 ottobre ore 15.30), il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani (22 ottobre ore 11), il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini (23 ottobre ore 11.30), e il ceo di Vivendi Arnaud de Puyfontaine (24 ottobre ore 10.30).

A dare il via all’inizio dei lavori, domani alle ore 10, sarà Francesco Boccia che, dopo i saluti, passerà la parola agli ‘inventors’ di Regrowth che racconteranno la crescita e il successo della loro startup, premiata da Intesa Sanpaolo Innovation Center a Digithon 2020. Alle 10.40 la maratona entrerà nel vivo con i pitch dei primi progetti. Nel corso della startup competion interverranno poi, alle ore 12, Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, e alle ore 15.30 l’ad di Tim Luigi Gubitosi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quanti pappagallini rinselvatichiti ci sono a Bisceglie? Al via il censimento per il monitoraggio

Chi l’avrebbe detto che la liberazione (accidentale?) di alcuni esemplari di Psittacula krameri – noti con il nome comune di parrocchetto dal collare – avrebbe scatenato a distanza di pochi decenni la proliferazione incontrollata di una specie alloctona e simpatica quanto, purtroppo invasiva e potenzialmente dannosa per l’ambiente. Per questo, controllare la popolazione di questi simpaticissimi pappagallini – ben insediatisi […]

Tutto pronto per la seconda edizione del concorso a tema “La Gioia è Blu”

L’Ambito territoriale Trani-Bisceglie, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’ONU ed in programma il 2 aprile, propone il concorso a tema “La Gioia è Blu”, nell’ambito del servizio di assistenza educativa specialistica per l’autonomia e la comunicazione rivolto agli alunni con disabilità delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: