Danza: Bisceglie saluta Antonio Caggianelli, morto in Arabia Saudita

Lutto cittadino a Bisceglie (Bat) oggi, nel giorno dell’ultimo saluto al ballerino e coreografo Antonio Caggianelli, 33 anni, morto lo scorso 16 ottobre in un incidente nel deserto in Arabia Saudita, dov’era impegnato in tournée per l’inaugurazione di un nuovo teatro.

Nella basilica di San Giuseppe, già prima delle 15,30, orario stabilito per la cerimonia funebre, erano presenti allievi e docenti della scuola New Dance Accademy dove Caggianelli insegnava.

Il lutto cittadino è stato proclamato dal sindaco Angelantonio Angarano per “esprimere i sentimenti di sincera e affettuosa vicinanza e solidarietà alla famiglia da parte dell’intera comunità biscegliese, per la dolorosa e prematura scomparsa del concittadino Antonio Caggianelli, ragazzo solare e gentile, figlio della nostra terra, già annoverabile, orgogliosamente, tra le eccellenze italiane nell’arte tersicorea”, così come si legge nell’ordinanza firmata dal primo cittadino.

Caggianelli ha perso la vita assieme a due ballerini, Nicola Esposto, 28 anni di Cammarata in provincia di Agrigento e Giampiero Giarri, 32 anni, di Tor San Lorenzo, in provincia di Roma. Nella giornata di riposo dal lavoro avevano deciso di fare una gita in fuoristrada nel deserto. Per cause ancora da chiarire i mezzi sono precipitati in una scarpata.

Foto: Pinuccio Rana)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: