Danza: Bisceglie saluta Antonio Caggianelli, morto in Arabia Saudita

Lutto cittadino a Bisceglie (Bat) oggi, nel giorno dell’ultimo saluto al ballerino e coreografo Antonio Caggianelli, 33 anni, morto lo scorso 16 ottobre in un incidente nel deserto in Arabia Saudita, dov’era impegnato in tournée per l’inaugurazione di un nuovo teatro.

Nella basilica di San Giuseppe, già prima delle 15,30, orario stabilito per la cerimonia funebre, erano presenti allievi e docenti della scuola New Dance Accademy dove Caggianelli insegnava.

Il lutto cittadino è stato proclamato dal sindaco Angelantonio Angarano per “esprimere i sentimenti di sincera e affettuosa vicinanza e solidarietà alla famiglia da parte dell’intera comunità biscegliese, per la dolorosa e prematura scomparsa del concittadino Antonio Caggianelli, ragazzo solare e gentile, figlio della nostra terra, già annoverabile, orgogliosamente, tra le eccellenze italiane nell’arte tersicorea”, così come si legge nell’ordinanza firmata dal primo cittadino.

Caggianelli ha perso la vita assieme a due ballerini, Nicola Esposto, 28 anni di Cammarata in provincia di Agrigento e Giampiero Giarri, 32 anni, di Tor San Lorenzo, in provincia di Roma. Nella giornata di riposo dal lavoro avevano deciso di fare una gita in fuoristrada nel deserto. Per cause ancora da chiarire i mezzi sono precipitati in una scarpata.

Foto: Pinuccio Rana)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

ADISCO Bisceglie si unisce al cordoglio cittadino per la prematura e dolorosa scomparsa del dott. Andrea Sinigaglia

ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale), Sez. Territoriale di Bisceglie, attraverso le parole della sua Presidente, dott.ssa Lella Di Reda, si unisce al cordoglio cittadino per la prematura scomparsa del dott. Andrea Sinigaglia. La Presidente dell’Associazione, infatti, esprime anche a nome del Consiglio Direttivo e dei Soci tutti, le più profonde e sentite condoglianze […]

Muore il dottor Andrea Sinigaglia. Il ricordo di Sergio Silvestris

Nella notte tra il sette e l’otto agosto, è venuto a mancare lo stimatissimo dottor Andrea Sinigaglia. Di seguito pubblichiamo un ricordo di Sergio Silvestris: Non ci sono abbastanza parole per dire GRAZIE al dott. Andrea Sinigaglia. Con competenza e cuore, senza mai risparmiarsi, ha diretto le nostre strutture sanitarie nel delirio della pandemia. Ed […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: