“Bisceglie illuminata” propone la riqualificazione di piazza 8 Marzo

Il movimento “Bisceglie Illuminata” propone, alla luce della situazione di degrado presente nella Piazza 8 Marzo, una riqualificazione completa della suddetta area. 

Pertanto, presentiamo un’iniziativa di valorizzazione del territorio urbanistico, chiedendo di incrementare il verde della piazza.

Ponendo anche l’attenzione su temi prettamente attuali collegabili alla data di riferimento, ovvero, ai diritti delle donne e alla lotta al femminicidio. 

Di conseguenza il movimento propone  di realizzare delle panchine di colore rosso con frasi rappresentative del pensiero di alcune grandi DONNE della storia contemporanea ed anche un albero di mimose al centro della piazza, che richiama il simbolo della giornata dedicata alle donne, appunto l’8 marzo.

 

In aggiunta, essendo il movimento “Bisceglie Illuminata” da sempre sensibile  alle tematiche di educazione civica, sollecita l’amministrazione comunale alla rimozione delle barriere architettoniche, al fine di rendere Piazza 8 Marzo accessibile a tutti.

 

In conclusione, si chiede di aggiungere delle strutture adibite ad attività ludiche ( scivoli, altalene, ecc.) per il divertimento dei più piccoli.

 

Alberto De Toma

Alessandro Dell’Olio

Lucrezia Papagni

Giacomo Di Reda

Claudio Renna

Giovanna Evangelista

Antonio Roberto

Giovanni Abbascia 

Alessandro Sette

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sindaco Angarano: Attività commerciali in zone artigianali e industriali, “Potente leva di crescita, sviluppo e occupazione”

“Una nuova storica, preziosa opportunità per rilanciare l’economia e lo sviluppo della Città favorendo l’occupazione”. Con queste parole il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha spiegato il senso della delibera di giunta con la quale l’esecutivo propone al Consiglio Comunale di adottare una variante all’articolo 44 delle Norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore […]

Video-messaggio di Spina: «La giunta Angarano si aumenta gli stipendi, tiene a libro paga pensionati-politici e fa saltare la seduta di Consiglio Comunale»

«Anche oggi disertato il consiglio dalla maggioranza. Si aumentano gli stipendi, tengono a doppio stipendio nello staff politici pensionati come Mauro Di Pierro, ma non hanno più i numeri per governare. Chi farà il piano strategico di solidarietà per aiutare i cittadini a pagare le bollette e le tariffe impazzite? La gente soffre e questi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: