Bisceglie illuminata sulla giornata contro il femminicidio

tutta la comunità:

Anche quest’anno il movimento Bisceglie Illuminata, in vista della giornata del 25 novembre, rinnova la sua partecipazione e impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio.

Il movimento si oppone e denuncia, qualsiasi forma di discriminazione di genere, che sia fisica o psicologica, ed allo stesso tempo sminuisca temi fondamentali come l’uguaglianza.

Stime allarmanti riportano una realtà molto preoccupante in costante aumento: ottantanove casi al giorno di violenza sulle donne di cui il sessantadue per cento avviene all’interno delle mura domestiche.

Dato ancora più grave è il vertiginoso aumento del fenomeno durante la crisi pandemica.

Il movimento lotta con le donne contro questo cancro sociale.

 

“Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne” Maya Angelou

 

Il Movimento Bisceglie Illuminata

Alberto De Toma

Lucrezia Papagni

Claudio Renna

Daiana Giordano

Giacomo Di Reda

Giovanna Evangelista

Alessandro Dell’Olio

Paola Mastrapasqua

Miriam Mongelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inaugurazione della nuova sala di rianimazione all’Ospedale di Bisceglie

Domani, giovedì 9 dicembre alle ore 10 all’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie si terrà l’inaugurazione della nuova sala della unità operativa di Rianimazione. Saranno presenti Alessandro Delle Donne (Commissario straordinario Asl Bt), Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt), Giuseppe Nuzzolese (Direttore Amministrativo Asl Bt), Andrea Sinigaglia (Direttore Sanitario Ospedale Bisceglie), Maria Antonietta Paccione (Direttrice […]

Bisceglie, la “morte” di una città in una foto

Io penso, senza che io possa essere smentito, che il cimitero della nostra città, sia più illuminato della nostra villa comunale. Nel viale principale della villa comunale della nostra città, l’illuminazione va Rinforzata perché risulta essere insufficiente. Inoltre essendo i faretti installati per terra, alcuni di questi sono coperti dalla vegetazione, ed altri che non […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: