Silvestris (Ass. Borgo Antico) sulla Giornata contro la violenza sulle donne (video)

Di seguito un  messaggio di Sergio Silvestris, Presidente dell’Associazione Borgo Antico di Bisceglie, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne:

 

Le vittime di violenza non devono sentirsi sole ed è importante far sapere loro che esiste una rete di protezione sociale su cui poter contare, pronta ad accogliere loro e le loro richieste, a fornire indicazioni, dare sostegno per individuare il percorso più adatto alle singole esperienze di vita, con l’obiettivo finale di liberare le donne dalla prigionia della violenza e supportarle nella costruzione della nuova vita.

🤝 Un grazie va a chi ogni giorno si impegna per contrastare e prevenire tutti quei comportamenti che ledono le donne fisicamente, psicologicamente e nella loro dignità.

🔔 Numeri utili in caso di violenza:

📞 Carabinieri – 112
📞 Polizia di Stato – 113
📞 Emergenza sanitaria – 118
📞 Numero verde antiviolenza – 1522 (attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, gratuito sia da rete fissa che mobile)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina”, buona la prima…

A conclusione della prima rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina” svoltasi nella città di Bisceglie, possiamo dire di essere più che soddisfatti. Essendo una rievocazione che precedeva la festa patronale e che trattavamo la storia dei tre Santi, tratta dalle cronache di Amando, ove si racconta il sogno di Adeodonato e il ritrovamento delle ossa dei […]

A Bisceglie il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2000 fedeli e simpatizzanti della provincia BAT.   Uno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: