Prefetto e Sindaci della Bat: obbligo di mascherine anche all’aperto

 “Alla luce dell’incremento contenuto ma crescente dei contagi registrato sul territorio, si è condivisa l’opportunità di adottare ordinanze sindacali che stabiliscano misure di cautela aggiuntiva, ad esempio l’utilizzo delle mascherine all’aperto, che siano proporzionate e adeguate alle maggiori esigenze di contenimento correlate a particolari contesti cittadini e a specifici periodi o fasce orarie in cui si registra un maggiore rischio di assembramento”.

E’ quanto emerso dalla riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica della Provincia di Barletta Andria Trani sul rafforzamento dei controlli del green pass. I controlli saranno a tappeto nei principali luoghi di aggregazione del territorio con particolare riguardo a locali di intrattenimento, bar, ristoranti e mezzi pubblici, nei centri storici o luoghi della movida. Particolare attenzione, nel corso delle attività di verifica, sarà inoltre riservata al sistema del trasporto locale (bus e treni), in particolare nei fine settimana e nel corso delle prossime festivita’ natalizie, anche sulla scorta dei programmi di eventi redatti dai Comuni.

“Faccio appello – ha detto il prefetto Maurizio Valianteal consueto senso di responsabilità e di collaborazione dei gestori degli esercizi, affinché possano attuare le disposizioni in atto e consentire l’accesso ai soli possessori della certificazione verde rafforzata, e ai cittadini, che per poter condurre una piena socialità dovranno essere muniti dell’apposito Green Pass rafforzato che richiede necessariamente la vaccinazione”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano: “La riconferma del Vicepresidente Pedone consente la prosecuzione della sinergia istituzionale”

“Congratulazioni a Pierpaolo Pedone riconfermato Vicepresidente della Provincia di Barletta Andria Trani dal Presidente Bernardo Lodispoto. Una nomina che premia l’ottimo lavoro svolto dal Vicepresidente nei due anni precedenti e che consente di proseguire la proficua collaborazione istituzionale tra l’ente provinciale e il Comune di Bisceglie. La sinergia ha visto la nostra Città destinataria di […]

Asili nido e scuole per l’infanzia, altre possibilità dal Pnrr: Fata interroga l’amministrazione

Vittorio Fata e Rossano Sasso hanno sottoscritto un’interrogazione consiliare urgente a risposta scritta e orale per conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale di Bisceglie riguardo l’avviso pubblico che il ministero dell’istruzione ha diffuso, a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: