L’Ambito territoriale sociale di Trani e Bisceglie avvia ADE’S Christmas Time

L’Ambito Territoriale sociale di Trani e Bisceglie avvia, per il periodo delle festività natalizie, con il Servizio di Assistenza Educativa Domiciliare “ADE’S Christmas Time”, nei due comuni di pertinenza. Il servizio è gestito da ATI Cooperative Sociali Shalom – Vivere Insieme, che svolge la gestione associata del Piano Sociale di Zona, in favore di famiglie residenti che hanno nel loro nucleo figli minori e che versano in situazione di disagio socio-relazionale.

La rassegna è orientata alla prevenzione e al sostegno dei minori attraverso attività ludiche, ricreative e laboratoriali rivolte ai bambini. L’ADE’S Christmas Time, per il Comune di Bisceglie, partirà il 22 dicembre direttamente con il “laboratorio fotografico”, ma già il 23 dicembre si svolgerà un “pranzo al McDonald’s” al popolare ristorante della città; il 4 gennaio si svolgerà il “laboratorio di riciclo” durante il quale saranno realizzati originalissimi oggetti, rivitalizzando gli “scarti”; il 5 gennaio ancora un momento di incontro con “la tombolata”.

Gli obiettivi, che perseguono sempre la volontà di prevenire e limitare il disagio riducendo i fattori di rischio, di emarginazione sociale e di devianza sono rivolti a piccoli gruppi di bambini, e saranno svolti in ottemperanza delle normative anti-Covid.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: 22 punti su debiti fuori Bilancio; si parla anche di Tari, Imu e Irpef

Il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi in presenza, in seduta ordinaria e svolgimento in presenza, presso la Sala Consiliare “Bruni” di Palazzo di Città, lunedì 27 marzo alle 15 in prima convocazione e il 29 marzo alle 15,30 in seconda convocazione. 38 saranno i punti da discutere ed iscritti all’Ordine del Giorno. Ben 22 punti […]

Angarano a “L’ora delle Terra” del Wwf: «Trasmettere ai bambini l’importanza di difendere natura e ambiente»

«Ieri Bisceglie ha partecipato all’Ora della Terra, l’Earth Hour organizzata dal Wwf in tutto il mondo per sensibilizzare alla salvaguardia del pianeta e al rispetto dell’ambiente. Abbiamo sposato l’iniziativa con l’Amministratore Unico di Bisceglie ApprodiSpa – Porto Turistico- Marina Resort, Nicola Rutigliano. Per un’ora, in contemporanea mondiale, abbiamo spento il porto turistico e Palazzo di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: