L’Ambito territoriale sociale di Trani e Bisceglie avvia ADE’S Christmas Time

L’Ambito Territoriale sociale di Trani e Bisceglie avvia, per il periodo delle festività natalizie, con il Servizio di Assistenza Educativa Domiciliare “ADE’S Christmas Time”, nei due comuni di pertinenza. Il servizio è gestito da ATI Cooperative Sociali Shalom – Vivere Insieme, che svolge la gestione associata del Piano Sociale di Zona, in favore di famiglie residenti che hanno nel loro nucleo figli minori e che versano in situazione di disagio socio-relazionale.

La rassegna è orientata alla prevenzione e al sostegno dei minori attraverso attività ludiche, ricreative e laboratoriali rivolte ai bambini. L’ADE’S Christmas Time, per il Comune di Bisceglie, partirà il 22 dicembre direttamente con il “laboratorio fotografico”, ma già il 23 dicembre si svolgerà un “pranzo al McDonald’s” al popolare ristorante della città; il 4 gennaio si svolgerà il “laboratorio di riciclo” durante il quale saranno realizzati originalissimi oggetti, rivitalizzando gli “scarti”; il 5 gennaio ancora un momento di incontro con “la tombolata”.

Gli obiettivi, che perseguono sempre la volontà di prevenire e limitare il disagio riducendo i fattori di rischio, di emarginazione sociale e di devianza sono rivolti a piccoli gruppi di bambini, e saranno svolti in ottemperanza delle normative anti-Covid.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Video-messaggio di Spina: «La giunta Angarano si aumenta gli stipendi, tiene a libro paga pensionati-politici e fa saltare la seduta di Consiglio Comunale»

«Anche oggi disertato il consiglio dalla maggioranza. Si aumentano gli stipendi, tengono a doppio stipendio nello staff politici pensionati come Mauro Di Pierro, ma non hanno più i numeri per governare. Chi farà il piano strategico di solidarietà per aiutare i cittadini a pagare le bollette e le tariffe impazzite? La gente soffre e questi […]

Movimento “Spazio Civico” al Sindaco: recuperiamo e valorizziamo i locali murati della Seconda Spiaggia

Di seguito la proposta che il gruppo di cittadinanza attiva Spazio Civico di Bisceglie ha inviato all’Amministrazione comunale di Bisceglie: “Come gruppo di cittadinanza attiva abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di Bisceglie di recuperare e valorizzare i locali presenti e murati nella II Spiaggia (vedi foto allegate) per adibirli a: servizi igienici, docce e punto ristoro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: