Tari, Amendolagine (M5S): «Nessun aumento, ci aveva rassicurato Angarano. Invece 20% in più…»

«Dopo aver verificato che la Tari è aumentata di circa il 20%, nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione comunale sulla conferma delle tariffe dello scorso anno, procedo al pagamento di quest’ultima rata utilizzando la modalità online per gli F24 della mia banca.
Purtroppo il codice tributo TEFA risulta sconosciuto al sistema e quindi il pagamento online non si può effettuare.
TEFA…..cosa è costei? Un tributo provinciale per la tutela, protezione ed igiene dell’ambiente. Mah…, sarei curioso di comprendere dai candidati al consiglio provinciale quale sia la destinazione di questo tributo che i cittadini pagano nella misura del 5% rispetto alla Tari e, naturalmente, l’utilità, giacché fra roghi e abbandono dei rifiuti in ambito provinciale la protezione dell’ambiente non la si percepisce affatto.
Per la cronaca, ho pagato presso una tabaccheria con un’ulteriore spesa di € 3,50…al danno la beffa per un servizio esoso e poco efficiente!».
Lo scrive Vincenzo Amendolagine, consigliere comunale del M5S di Bisceglie, sul suo profilo Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spina: «Angarano ha distrutto il mio “SistemaGaribaldi” e Carlo Bruni»

«Carlo non ha sbagliato, ha solo pensato che quelli della “SVOLTA” fossero come il precedente sindaco Spina, che inventò il sistema Garibaldi con lui, non gli chiese assunzioni e lo lasciò libero di creare cultura. Si è fidato delle persone che dicevano di volere lo sviluppo culturale della città, dichiaravano di sostenere il sistema Garibaldi, […]

Il podcast “Buon vento, Bisceglie!” di Libera il futuro. Primo episodio: “La città del teatro e della musica”

Il Movimento Libera il futuro commenta quel che succede in città, cogliendo l’occasione per riproporre “Idee semplici e proposte concrete”, alcune delle quali già presenti nel manifesto programmatico #primaleidee (link: https://www.liberailfuturo-bisceglie.it/prima-le-idee/). Lo fa con il podcast “Buon vento, Bisceglie” offrendo “a chi è stanco delle solite voci che si rinfacciano vecchie responsabilità e nuove mancanze” un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: