La Notte: la Regione stanzia contributi per le famiglie che non riescono a pagare l’affitto

«La Regione Puglia ancora una volta scende in campo a sostegno dei più deboli. Nel caso specifico, si tratta dello stanziamento di circa 4 milioni di euro da mettere a disposizione degli inquilini morosi “incolpevoli”. Di coloro, cioè, che hanno ricevuto uno sfratto per la perdita del posto di lavoro, per una malattia invalidante o per altre cause giudicate gravi. Ma il contributo è a disposizione anche di chi non è destinatario di un provvedimento di sfratto, ma ha subito una perdita superiore al 25% del proprio reddito a causa dell’emergenza pandemica.

Grazie all’impegno profuso dal sottoscritto e dai colleghi Assessori del mio movimento politico Popolari e Popolari con Emiliano, alla nostra città saranno destinati € 102.024,21.

Il diritto ad avere una casa è sacrosanto e dobbiamo lavorare tutti in questa direzione perché la solidarietà diventi qualcosa di più delle semplici parole. Adesso spetta ai Comuni fare in modo che questi contributi giungano a destinazione nel più breve tempo possibile».

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Francesco La Notte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sbloccata impasse voto Presidenza della Repubblica, Galantino (Fdi): “Siamo soddisfatti per il risultato”

“Lanciando la candidatura di Guido Crosetto – fondatore di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni ha sbloccato l’impasse del Parlamento. Gli italiani sono stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi o che si divertono a votarsi da soli pur di stare qualche ora sulle schermate TV, totalmente distanti dalle reali esigenze del […]

Elezioni Amministrative, “Bisceglie illuminata” al fianco di Vittorio Fata

Il consiglio direttivo di “Bisceglie Illuminata”, in vista delle prossime elezioni amministrative, all’unanimità ha affidato ad Alberto De Toma il mandato per proseguire l’interlocuzione già avviata con il circolo di Bisceglie del Partito Democratico ed il movimento civico “Un Sindaco per bene” al fine di partecipare alla costruzione di una coalizione larga condividendo l’indicazione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: