Palestra Liceo, Spina: «Angarano abbassi i toni e risolva i problemi»

Gli alunni del Liceo privati di un loro diritto e pure rimproverati. Angarano risolva i problemi e abbassi i toni. Hub vaccinale: il 30 dicembre scorso consigliai ad Angarano e alla sua giunta di istituire l’hUb vaccinale anche a Bisceglie, ultima città rimasta senza, e di individuare quale sede dell’hub la struttura di via padre kolbe, che il Comune utilizza per effettuare i tamponi.

La scelta di un’altra struttura sportiva, come la palestra del “Da Vinci”, attivata e inaugurata dalla Provincia Bat durante la mia presidenza provinciale, rappresenta certamente una scelta inopportuna. Parlo anche da genitore: i ragazzi non possono perdere in questo periodo, peraltro depressivo a causa del covid, anche quei minimi spazi fisici e mentali per esercitare la propria istituzionale attività didattica fisica nelle sedi più consone. Quando eravamo noi ragazzi, non ci saremmo mai sognati di farci privare della partita di basket, di pallavolo di calcio o di un’ora di atletica che serviva a “staccare” dopo le ore di lezione in aula. La cosa più antipatica è’, poi, la mancanza di democrazia di Angarano e i suoi alleati della svolta (l’assessore del TORRIONE alla pubblica istruzione tace).

Non è stata condivisa con gli alunni questa proposta e nemmeno è’ stata data risposta all’opposizione, quella vera, che suggeriva un’altra soluzione. E ancor peggio, i ragazzi vengono oggi addirittura rimproverati per volere semplicemente ciò che è un loro diritto. Altro che democratica: la svolta che azzera e attacca tutte le istituzioni culturali e formative, imponendo scelte peraltro strampalate, è’ il peggior regime che potesse capitarci. Un regime che cerca giornalmente di togliere ai cittadini tutti quei diritti che La mia precedente amministrazione aveva garantito, come la palestra moderna al liceo scientifico Da Vinci che io, giovane liceale, ho sempre sognato quando ero alunno di quella scuola».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune ottiene altri 5.626.000 euro dal PNRR per un nuovo asilo nido e una nuova scuola per l’infanzia

Continua la pioggia di finanziamenti del PNRR su Biscegli. L’Amministrazione Angarano, infatti, ha ottenuto altri 5.626.000 euro per la nuova costruzione di un asilo nido comunale in via Padre Kolbe e di una scuola per l’infanzia in corso Dott. Sergio Cosmai. I fondi sono relativi all’Avviso pubblico del 2 dicembre 2021 – Missione 4 – […]

Pd: schiera i suoi candidati in Puglia, Boccia al Senato

Il Partito Democratico ha reso note le candidature per camera e senato in vista del voto del 25 settembre prossimo. Per la Camera, nel collegio Puglia 1 (foggiano e Bat), risultano candidati Raffaele Piemontese, vicepresidente della giunta regionale pugliese, la consigliera regionale Debora Ciliento, il presidente del consiglio comunale di Andria (Bat), Giovanni Vurchio, e Gabriella Grieco; […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: