Spina: «Il Sindaco non recupera i 22mila euro dall’ex Capo di Gabinetto»

«Abusi e privilegi a favore dell’ex capo di gabinetto che pagano i contribuenti? Io continuo a difendere i cittadini!  Purtroppo col passare degli anni è’ aumentata la mia intolleranza alla arroganza e alla prepotenza amministrativa.

Mentre una larga parte dei politici, col passare del tempo, diventa sempre più opportunista e avvezza al compromesso sulla pelle dei cittadini, io non riesco ad arrendermi all’idea di veder perpetrare abusi da chi dovrebbe, invece, tutelare la comunità che rappresenta. Un’amministrazione pubblica non può essere forte con i deboli e debole con i forti; intransigente e rigorosa quando chiede i soldi ai cittadini e elastica e compiacente con gli amici.

La SVOLTA naviga a vista sul precario equilibrio tra privilegi per pochi e vessazioni per molti. L’esempio dell’ex capo di gabinetto amico del Sindaco è’ emblematico : stanno arrivando cartelle pazze di accertamenti tari e tares (2013 addirittura) anche per annualità prescritte o addirittura pagate, pur di fare cassa. Invece, 22 mila euro indebitamente percepiti (per l’accertata incompatibilità di Mauro Di Pierro relativamente all’incarico di capo di gabinetto) da un amico del Sindaco, dopo circa due anni, non vengono recuperati nelle forme di legge, come il Comune fa con tutti quelli che non sono amici e parenti della “SVOLTA”; e quel buco di bilancio viene “coperto” dalla povera gente, costretta a subire aumenti esosissimi di tasse e tariffe. Oggi ho dedicato una parte del mio tempo libero dal lavoro a preparare un’interrogazione sulla questione del doppio incarico all’ex capo di gabinetto di Angarano, che ho presentato per conoscenza anche all’autorità anticorruzione. Speriamo che la legge diventi uguali per tutti al Comune di Bisceglie e che a pagare gli abusi non siano sempre gli ignari cittadini».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Consiglio Comunale ha deciso: ci sarà un nuovo cimitero a Bisceglie

Nella seduta di consiglio comunale di venerdì 30 settembre è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un nuovo cimitero comunale in località “Piscinelle” con la formula della finanza di progetto, per un costo complessivo dell’intervento di 22.995.071 euro. “L’obiettivo a lungo termine”, spiega il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio […]

Progetto sociale Easy Go, due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 settembre, a Palazzo di Città la società A&C Mobility ha consegnato simbolicamente due automezzi per il trasporto di persone con disabilità all’Associazione Operatori Emergenza Radio Bisceglie e all’Odv Noi per Voi affinché possano svolgere servizi di accompagnamento a supporto di persone con difficoltà motorie, come anziani e disabili soli. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: