“La guarigione della famiglia ferita”, il nuovo libro di Leonardo Trione presentato presso la libreria Prendi Luna

La famiglia è il luogo del dono, della gratuità, del rispetto e della comprensione, l’unica comunità d’amore che ci preserva dalle insidie del tempo.  È il luogo in cui si forma un sistema di valori che condizionera’ il nostro modo di stare al mondo e relazionarci con gli altri.

La famiglia è, però, anche il luogo del dolore e di quelle ferite che sembrano insanabili.

Le  trasformazioni sociali ed una cultura relativista e liquida tendono, purtroppo, a minare la stabilità del matrimonio e di conseguenza a ledere la serenità dei figli.

Leonardo Trione, docente di religione cattolica, formatore,  consulente  e mediatore familiare, fondatore e presidente della comunità “Arca dell’Alleanza”, è impegnato da anni nell’ascolto delle coppie in crisi e nella diffusione della cultura dell’affido e dell’adozione. Il  suo nuovo libro ” La guarigione della famiglia ferita” che verrà presentato giovedì 24 febbraio presso la libreria Prendi Luna di Via Tupputi a Bisceglie, ci aiuterà  a capire quanto la crisi di coppia possa rappresentare un momento di crescita per tutti.

Con lui dialoghera’ Don Franco Lorusso, sacerdote dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Don Franco,  già vicario episcopale della zona pastorale di Bisceglie, dal 1 ottobre 2010 è parroco della parrocchia S. Maria di Passavia in Bisceglie. Attualmente è assistente ecclesiastico regionale del Meic​ e assistente spirituale della comunità “Arca dell’Alleanza” e consulente etico presso il consultorio familiare di ispirazione cristiana “Epass” di Bisceglie.

Introduce Stefania D’Addato, presidente de “La Città Possibile”.

La presentazione comincerà alle ore 20.00 . L’ingresso è libero ed è consentito ai possessori di Green pass e mascherina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie Mastrototaro: Massimiliano Ancona presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991

Giovedì 29 settembre alle ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Massimiliano Ancona, accompagnato da Pino Di Bitetto, presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991, edizioni Wip, ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it L’Europa che cambia, le ultime “grandi guerre”, popoli in movimento e colpi di Stato. […]

Premio duchessa Lucrezia Borgia. Domenica 2 ottobre il conferimento dell’alto riconoscimento al luminare Angelo Vescovi

Un ponte ideale nel segno della cultura e della scienza lega a filo doppio le città di Bisceglie e Ferrara nel nome della duchessa Lucrezia Borgia. Si svolgerà nel settecentesco Seminario arcivescovile diocesano ‘Don Pasquale Uva’ di Bisceglie (BT), domenica 2 ottobre dalle ore 18,00, la cerimonia di conferimento del ‘Premio Internazionale Lucrezia Borgia’. Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: