Casella replica a Spina: «Tranquillo, non cado nelle trappole di nessuno»

«Stia tranquillo e sereno il consigliere Spina, il Presidente Casella mai e poi mai potrebbe cadere in trappole tese che rasentano la illegittimità degli atti e a proposito della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale d’urgenza chiarisco immediatamente quanto accaduto.
La conferenza dei capigruppo convocata ieri mattina prevedeva la discussione e la successiva convocazione di 2 punti, tra cui il punto evidenziato dal Consigliere Spina. All’apertura dei lavori le cartelline predisposte non avevano alcuna dichiarazione e richiesta d’urgenza da parte del dirigente proponente tantomeno da parte dell’amministrazione, richieste pervenute esattamente alle ore 11.37, il regolamento del Consiglio Comunale art.19 , che il consigliere conosce benissimo, prevede la possibilità di convocare i consigli comunali con carattere d urgenza ogniqualvolta i punti in questione risultano tali, su richiesta del sindaco.
In effetti la richiesta del Sindaco sulla base delle attestazioni del Dirigente è pervenuta, peraltro la stessa è stata inviata come allegato alla convocazione del Consiglio Comunale e pertanto il consigliere avrà avuto modo di leggerla.
Orbene si evidenzia palesemente che non esiste da parte dell’ufficio di Presidenza alcun comportamento illeggittimo, poiché la convocazione è stata fatta secondo i criteri previsti dal regolamento.
Se invece si vuole evidenziare l’opportunità di discutere di tale variante e della sua utilità, questo è un altro paio di maniche che credo opportuno chiarire nella sede istituzionale..tanto dovevo per onore di chiarezza
p.s. sul punto dell’igiene urbana sono certo, invece, che il rinvio potrebbe essere accolto».

Lo scrive in una nota il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Casella (NelModoGiusto), in replica alla nota pubblicata questa mattina da “La Diretta” (LEGGI QUI)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coalizione Angarano: “Da leader avversari, sessismo e volgarità contro le donne”

“I toni di questa campagna elettorale sono sempre stati violenti, ma non avremmo mai pensato che ci si sarebbe spinti così oltre. Vittime di vili e sguaiati attacchi sono state questa volta le donne che sostengono la candidatura a sindaco di Angelantonio Angarano, definite sui social “bimbeminchia di Angarano”, “montate come mobili dell’Ikea da chissà […]

Angelantonio Angarano: “Il voto di domenica e lunedì è un referendum tra il futuro e il passato”

“Anche grazie alla collaborazione istituzionale con la Regione e il Presidente Emiliano, siamo riusciti a realizzare opere che hanno davvero trasformato Bisceglie e ne siamo orgogliosi”, così Angelantonio Angarano. Nella serata di ieri, giovedì 25 maggio, il candidato sindaco Angelantonio Angarano è salito sul palco di Piazza San Francesco insieme a Vittorio Fata, leader della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: