Casella replica a Spina: «Tranquillo, non cado nelle trappole di nessuno»

«Stia tranquillo e sereno il consigliere Spina, il Presidente Casella mai e poi mai potrebbe cadere in trappole tese che rasentano la illegittimità degli atti e a proposito della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale d’urgenza chiarisco immediatamente quanto accaduto.
La conferenza dei capigruppo convocata ieri mattina prevedeva la discussione e la successiva convocazione di 2 punti, tra cui il punto evidenziato dal Consigliere Spina. All’apertura dei lavori le cartelline predisposte non avevano alcuna dichiarazione e richiesta d’urgenza da parte del dirigente proponente tantomeno da parte dell’amministrazione, richieste pervenute esattamente alle ore 11.37, il regolamento del Consiglio Comunale art.19 , che il consigliere conosce benissimo, prevede la possibilità di convocare i consigli comunali con carattere d urgenza ogniqualvolta i punti in questione risultano tali, su richiesta del sindaco.
In effetti la richiesta del Sindaco sulla base delle attestazioni del Dirigente è pervenuta, peraltro la stessa è stata inviata come allegato alla convocazione del Consiglio Comunale e pertanto il consigliere avrà avuto modo di leggerla.
Orbene si evidenzia palesemente che non esiste da parte dell’ufficio di Presidenza alcun comportamento illeggittimo, poiché la convocazione è stata fatta secondo i criteri previsti dal regolamento.
Se invece si vuole evidenziare l’opportunità di discutere di tale variante e della sua utilità, questo è un altro paio di maniche che credo opportuno chiarire nella sede istituzionale..tanto dovevo per onore di chiarezza
p.s. sul punto dell’igiene urbana sono certo, invece, che il rinvio potrebbe essere accolto».

Lo scrive in una nota il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Casella (NelModoGiusto), in replica alla nota pubblicata questa mattina da “La Diretta” (LEGGI QUI)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading